Archiviato in: Comunicazioni

Venerdi 8 ottobre e Sabato 9 ottobre

Bipress.tv presenta Venerdi 8 ottobre ore 19.30 nel Chiostro di San Francesco Andria e Sabato 9 ottobre ore 11.30 nel Cocò Cafè di Barletta la sua rassegna.

Dopo l’evento inaugurale del 14 settembre in cui il mondo della stampa ed il mondo dell’arte hanno dato vita ad una sinergia innovativa Bipress.tv ritorna con l’iniziativa BipCult.

BipCult è un doppio evento letterario dove la fantascienza sarà protagonista con il libro “La congiura dei simili” dello scrittore Domenico Sivilli.

Il primo appuntamento, venerdi 8 ottobre alle ore 19.30, rientra in “Piovono Libri. Incontri d’autore” e coinvolgerà la città di Andria con il suggestivo palco del Chiostro di San Francesco.

Nel secondo incontro, sabato 9 ottobre alle ore 11.30, l’autore Domenico Sivilli discuterà del suo scritto in un’atmosfera colloquiale al Cocò Cafè in via Nazareth a Barletta.

BipCult è cultura ma anche idea di culto, di icona sociale. E’ una manifestazione dove l’informazione si dirige verso le ultime novità nel campo intellettuale, dalla letteratura alla musica dal cinema alla televisione.

Domenico Sivilli è di origini pugliesi, vive e lavora nelle Marche. Dottore di ricerca in sociologia, collabora con l’Università di Urbino e con società di ricerca nazionali. All’attività di studioso affianca quella di scrittore. Nel 2009 ha pubblicato il suo primo romanzo “La congiura dei Simili” edito da Iacobelli; nel 2010 il racconto “Quid pro quo“ in “La Luna di traverso”, n° 27. Tra le opere sociologiche si possono citare “La società oltre il conflitto” e “Il trionfo della tribù”. Il suo secondo romanzo, dal titolo I seguaci di Prometeo, sarà edito nel 2011 dalla casa editrice Gruppo Albatros – Il Filo.

Bipress.tv: la videonewslab 2.0

Una video news lab 2.0: è questa la definizione più corretta di Bipress.tv. Le news sono trattate attraverso il video, una web tv a tutti gli effetti con un gruppo di giovani giornalisti a formare una redazione corposa, vigile ed attenta alle notizie come alle curiosità, agli approfondimenti come alle novità che il territorio della sesta provincia pugliese potrà esprimere quotidianamente.

Gabriella Ruta
gabriella.ruta@bipress.tv.