- Pro Loco UNPLI Bisceglie - http://www.prolocobisceglie.it -

“Città Aperte”, 19 settembre penultimo appuntamento

“Arte, fede, architettura e fortificazioni: dal Medioevo al tardo Rinascimento”

Ultime due occasioni per effettuare una passeggiata culturale per le vie del borgo antico e della città con le guide turistiche della Pro Loco UNPLI di Bisceglie.

Domenica 19 settembre avrà luogo il penultimo appuntamento del programma “Città Aperte 2010 – I Tesori svelati di Bisceglie”, patrocinato dalla Regione Puglia e sostenuta da APT di Bari, Amministrazione Comunale-Assessorato alle Politiche Turistiche, Agenzia Territoriale “Puglia Imperiale – Turismo”, Pro Loco e diverse realtà associative cittadine.

Titolo dell’itinerario di visita guidata gratuita sarà “Arte, fede, architettura e fortificazioni: dal Medioevo al tardo Rinascimento”.

Due le fasce orarie in cui poter effettuare la visita guidata gratuita: la prima andrà dalle 17:30 alle 19:15 e la seconda dalle 19:15 alle 21:00. Partenza dal Chiostro di Santa Croce – Via Giulio Frisari n. 5.

Per l’itinerario del 19 settembre saranno aperti al pubblico e visitabili i seguenti siti: la Cattedrale e le chiese di San Matteo e di Sant’Adoeno nella prima fascia oraria e le Mura, il Castello (apertura straordinaria a cura del C.E.A.-ZonaEffe), i Torrioni e i Bastioni nella seconda fascia oraria.

Lo Sportello di Informazione e Accoglienza Turistica Pro Loco in Via Giulio Frisari n. 5 sarà straordinariamente aperto al pubblico dalle 17:30 alle 20:30.

Per informazioni e dettagli: 0803968084 o www.prolocobisceglie.it [1].

Per essere periodicamente aggiornati sulle iniziative del territorio è possibile iscriversi al servizio newsletter sul portale della Pro Loco mentre per lasciare commenti, suggerimenti, consigli visitate la pagina “guestbook” [2] del sito.

Ultimo appuntamento con “Città Aperte” domenica 26 settembre mentre per venerdì 1° ottobre la Pro Loco ha riservato, in collaborazione con l’Assessorato alla Pubblica Istruzione, una mattinata di visite guidate gratuite per classi di Scuola Primaria e Media Inferiore della Città di Bisceglie. Prenotazioni entro il 28 settembre al n. 0803968084.