Notizie

25
2011
Archiviato in: Inviti
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Domenica 30 gennaio – ore 19:00 – Via San Domenico, Molfetta

Nell’ambito delle iniziative in programma per il “Giorno della Memoria 2011” (27 gennaio) verrà presentato, il 30 Gennaio, alle ore 19, presso l’Auditorium S. Domenico di Molfetta, “Il Giusto”, una lettura drammaturgica in forma teatrale di Zaccaria Gallo.

Il lavoro si ispira alla figura del musulmano tunisino, Khaled Abdul Wahab, il primo arabo a cui fu dedicato un albero nella foresta dei giusti a Gerusalemme, per aver salvato, durante l’ultimo conflitto mondiale, decine di ebrei nascondendoli, nutrendoli e aiutandoli a fuggire fino all’arrivo delle truppe britanniche. Una figura importante, dunque, di un uomo che credeva nel dialogo tra i popoli e amava infinitamente la vita; un esempio attuale, che può aiutare a ricordare a tutti il dono prezioso della vita.

Sulla scena, per la regia di Zaccaria Gallo, ci saranno Antonio Todisco, Francesca Cangelli, Lucrezia Dell’Olio, Maurizio Evangelista, Elisabetta Mastrototaro, Enzo Ciani, Rosa Maria Murolo, Natale Buonarota e la partecipazione straordinaria di Maria Antonietta Salvemini e Pia Ferrante.

Le musiche saranno eseguite da Vittorio Gallo, Adolfo La Volpe, Pier Paolo Martino, Francesco De Palma con la voce di Maria Luisa Capurso.

Corpo di ballo “Etoile” di Molfetta.

L’evento è anche su Facebook.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS