Notizie

19
2011
Archiviato in: Teatro
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie
Tags: , , .

Gli stage prevedono due incontri col regista, gli artisti principali, il coreografo e il compositore

“LE RELAZIONI PERICOLOSE” è un’opera poetica di pura evasione, per la prima volta nella versione musicale, tratta dal romanzo di Choderlos de Laclos e dall’omonimo film di Stephen Frears (tre premi Oscar); l’intreccio tra un Don Giovanni libertino senza scrupoli ed una poesia erotica del sessismo di Casanova.

Un’atmosfera tutta francese è accompagnata da un cast artistico di fama nazionale come l’impareggiabile Corrado Tedeschi nel ruolo del Visconte Sébastien di Valmont, Lorenza Mario nel ruolo di Madame Marie de Tourvel e Paola Tedesco nel ruolo della Marchesa Isabelle de Merteuil.

Lo spettacolo, che prevede altri attori/cantanti e ballerini/cantanti, è reso estremamente emozionante grazie alle splendide musiche del compositore M° Alessandro Mancuso e dalle moderne coreografie del talentuoso Alessandro Foglietta.

L’adattamento e la regia è stata affidata ad uno dei più noti registi del panorama teatrale italiano, il pugliese DOC Giovanni De Feudis che è sempre attento e promotore culturale di una terra fiorente come la Puglia.

Nel cast artistico pure Valentina Ferrari (nel ruole di Madame de Volanges), Goffredo Maria Bruno (nel ruolo del Servo), Giulia Maria Fiume (nel ruolo di Cecile), Emanuele Lucas (nel ruolo di Danceny), Camilla Maffezzoli (nel ruolo di Madeleine) e Elisabetta Persia, Chiara Rosignoli, Gianluca Lanzillotta, Gian Maria Giuliattini

GLI STAGE prevedono due incontri col regista, gli artisti principali, il coreografo e il compositore: il primo, ad Andria giovedì 23 giugno presso l’auditorium Paola Chicco alle ore 10:30; il secondo, a Bisceglie lunedì 27 giugno presso l’auditorium Santa Croce alle ore 10:30. Tutti i partecipanti potranno assistere alle prove e al montaggio dello spettacolo per l’intero periodo fino al debutto.

Martedì 28 alle ore 10:30 presso il Teatro Garibaldi di Bisceglie ci saranno le audizioni per la selezione di due ballerini (uomo/donna) da integrare nel cast artistico.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS