Notizie

09
2010
Archiviato in: Inviti
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Dal 12 al 20 giugno in mostra il talento di Monica Gisondi e Giuseppe Auciello

Da sabato 12 a domenica 20 giugno presso l’ex sepolcreto di Santa Croce in Via Giulio Frisari n. 3 Monica Gisondi e Giuseppe Auciello proporranno “Pop Corn”, una mostra di opere incentrate sul mondo del cinema d’altri tempi ma sempreverde e dedicata alle sopraffine icone del cinema italiano e internazionale, icone che hanno lasciato nella storia del grande schermo una impronta indelebile e memorabile.

I due giovani talenti (di Bisceglie Monica, di Palo del Colle Giuseppe) hanno inteso realizzare una mostra originale spinti dalla voglia di proporre un revival cinematografico anni ’40 e ’50 in chiave moderna.

«La traccia della mostra – spiega Monica – è sicuramente legata all’arte pop, figlia di un progetto che si avvale dell’aiuto della grafica e delle tecniche multimediali per poter poi tramutare il percorso artistico, verso un pubblico che deve fruire un messaggio diretto all’anima in primo luogo e poi al diletto dell’occhio».

Giuseppe prosegue: «Altro protagonista della mostra è il colore, prioritario per il suo fascino, un colore che vibra, che incanta e che attualizza i volti del cinema in maniera inedita e non convenzionale. Il racconto di questo percorso è tutto racchiuso nei volti dei personaggi a cui abbiamo restituito un’anima e un’identità prettamente personale e legata alle intime realtà del nostro tempo».

La mostra è patrocinata dalla Città di Bisceglie e organizzata in stretta collaborazione con l’associazione Pro Loco.

Mastroianni, Loren, De Curtis e così via riecheggeranno artisticamente dal 12 al 20 giugno dalle 18:30 alle 21:30 e sarà una eco che coinvolgerà, affascinerà e colpirà quanti amano la potenza seduttiva del cinema del passato e l’arte moderna che Monica e Giuseppe hanno già mostrato in più occasioni di saper interpretare e concretizzare pienamente con capacità e passione.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS