Notizie

06
2011
Archiviato in: Sport
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Dal 10 al 17 luglio sui campi in terra rossa dello Sporting Club

Dal 10 al 17 luglio sui campi in terra rossa dello Sporting Club, nel ricordo sempre vivo del Direttore del Carcere di Cosenza ucciso nel 1985 da sicari della ‘ndrangheta. Spazio anche alla solidarietà con la raccolta fondi in favore della Pegaso Onlus.

Sport e solidarietà a braccetto per un evento che ogni anno mira a preservare la memoria di un illustre biscegliese, autentico eroe del nostro tempo. Sarà ancora una volta incardinato su queste direttrici il “Memorial Sergio Cosmai” di tennis, Open di singolare maschile in programma dal 10 al 17 luglio nella tradizionale cornice dei campi in terra rossa dello Sporting Club.

Giunto alla sua 26esima edizione, il torneo è affidato all’organizzazione della Nuova Polisportiva Sporting Club coordinata dal direttore Giovanni Nacci ed accoglierà, come di consueto, alcune tra le principali racchette nazionali della categoria Open a partire dal vincitore dello scorso anno, il romano Stefano Cobolli. Sui campi di Strada del Carro si misureranno inoltre i migliori esponenti del tennis pugliese per uno spettacolo di elevato livello tecnico che possa celebrare al meglio il ricordo di Sergio Cosmai, il Direttore del Carcere di Cosenza ucciso nel 1985 da sicari della ‘ndrangheta, biscegliese verace e socio del circolo.

Per quanto concerne le iniziative collaterali, inoltre, dopo i felici abbinamenti con la fondazione FedeLux nel 2009 e con Telethon lo scorso anno, per l’edizione 2011 lo staff organizzatore del torneo ha inteso promuovere una raccolta fondi in favore della locale associazione Pegaso Onlus, nata nel 1998 per volontà dei genitori di alcuni soggetti ultradiciottenni diversamente abili, il cui obiettivo principale è promuovere e sostenere la costruzione di una comunità socio-riabilitativa dove i propri figli possano vivere quando il supporto dei genitori verrà a mancare.

Venerdì 8 luglio, a partire dalle 19, l’arena all’aperto dello Sporting Club ospiterà la conferenza stampa di presentazione dell’Open Cosmai alla presenza di numerose autorità politiche e sportive del territorio.

Per l’invio del comunicato si ringrazia l’addetto stampa Mino Dell’Orco.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS