La compagnia delle indie

Archiviato in: Sport

5 e 6 novembre 2013 a Bisceglie

100 anni calcio bisceglieseDue interessanti appuntamenti tengono banco, nella settimana appena iniziata, all’interno del ricco cartellone di iniziative per il centenario del calcio biscegliese, predisposto dall’omonimo Comitato presieduto dal prof. Luigi De Pinto in sinergia con l’Amministrazione Comunale, il Bisceglie Calcio 1913 e la locale sezione dei Lions Club.

Domattina, martedì 5 novembre, a partire dalle ore 9, lo stadio “G. Ventura” ospiterà la manifestazione denominata “Solidarietà in Campo”: un triangolare tra gli istituti superiori cittadini precederà l’incontro di calcio tra la squadra magistrati – forze dell’ordine ed una rappresentativa degli stessi studenti. La giornata è finalizzata alla raccolta di fondi da devolvere alle famiglie biscegliesi più bisognose attraverso l’associazione “Don Pierino Arcieri, Servo per Amore”.

Mercoledì 6 novembre, alle 18, sarà inoltre inaugurata una mostra fotografica dedicata al primo secolo di vita del calcio locale presso il sepolcreto di Santa Croce in via G. Frisari n. 3, con una raccolta ancor più ampia e dettagliata rispetto all’esposizione estiva nel foyer del Teatro Garibaldi. La mostra sarà aperta fino a lunedì 11 novembre, giornata che completerà le celebrazioni con la “Festa del Centenario”.

Ufficio stampa “Comitato centenario del calcio biscegliese”.