Archiviato in: Eventi

Domenica 1° novembre nel borgo antico di Spinazzola l’11^ sagra del fungo

LOCANDINA SAGRA FUNFO SENZA PUBBLICITA' RISTORANTIFesta dell’autunno domenica 1^ novembre a Spinazzola con l’ XI Sagra del fungo cardoncello organizzata dall’Associazione Pro Loco “Torre e Pino” con il Patrocinio del Comune.

Il cardoncello, dono prezioso della natura murgiana, vanto della gastronomia del territorio, è il protagonista della Sagra: in mostra con molte altre specialità negli stand degli espositori di prodotti locali, ingrediente emblematico dei menù tipici da assaporare a pranzo nei ristoranti e agriturismi di Spinazzola ( per i quali si consiglia la prenotazione ) e soprattutto, trifolato con la salsiccia nella ormai famosa padella gigante della Pro Loco fa tradizionalmente parte della degustazione serale curata come sempre dall’Associazione, e che comprende anche olive dolci fritte, peperoni, formaggio pecorino, pane di grano duro e vino di produzione locale.

L’intenso programma della Sagra di domenica 1^ novembre prevede al mattino dalle ore 9,30 e nel pomeriggio visite guidate al Borgo Medievale di Spinazzola, alla Chiesa Madre, alle antiche fontane rurali, le testimonianze e il valore del patrimonio storico, artistico ed ambientale della cittadina murgiana.

Dopo la passeggiata tra i numerosi stand di espositori di prodotti enogastronomici e di artigianato, per i visitatori alle ore 17,30, in Piazza San Giovanni, avrà inizio la degustazione del menù preparato dalla Pro Loco, con tanta allegria, animazione e musica nelle vie e piazzette del borgo.

Appuntamento dunque al 1^ Novembre per gustare tutte le sensazioni, le atmosfere, i profumi, i sapori dell’XI Sagra del fungo cardoncello, grande giornata di festa in compagnia della Pro Loco.

Per prenotazioni e informazioni:

Info: (Pro-Loco) 0883- 684044 dalle ore 17.30 alle ore 20.30

e-mail: info@prolocospinazzola.it
web-site: www.prolocospinazzola.it

Per il comunicato si ringrazia la Pro Loco di Spinazzola.