Il Golfo delle Sirene

A cura della locale Pro Loco UNPLI

Santa Lucia 2013VENERDI’ 13 DICEMBRE
Vivi  il  Natale  con…
Santa Lucia, la notte più lunga che ci sia!

La 3° edizione di Vivi il Natale si presenta quest’anno in una veste particolarmente intimista che, seguendo le indicazioni di un percorso nazionale di riscoperta dei valori e delle tradizioni, mira soprattutto alla ripresa, alla diffusione e alla promozione di quel  patrimonio tradizionale che troppo spesso ha rischiato di essere dimenticato.

Per questo motivo l’evento si svolgerà il giorno 13 dicembre, un giorno particolarmente sentito a Casamassima, in cui come ogni anno torna l’atteso appuntamento con la devozione di Santa Lucia che da inizio ufficialmente al lungo periodo delle festività natalizie.

A questa festa di tradizione, con l’intento continuo di promuovere i valori ambientali, storico-architettonici e turistici locali finalizzati al recupero dell’edilizia tipica del Borgo antico denominato “Paese Azzurro”, si affianca la Premiazione della 2° edizione del concorso “IL BALCONE di NATALE NEL PAESE AZZURRO” che caratterizza il nostro Borgo con gli addobbi che solitamente si sistemano su finestre e balconi nel periodo natalizio, usanza particolarmente suggestiva che illumina il Paese Azzurro di tante luci e decorazioni festose, particolarmente curate e creative.

In  allegato il programma della giornata che partirà con la Santa Messa delle ore 5.00 e terminerà la sera nel Borgo Azzurro con … un’inaspettata incursione di Babbo Natale.

In occasione di Vivi il Natale inoltre, sarà possibile aderire all’iniziativa di solidarietà

“Dona un giocattolo e regala un Sorriso”.

Anche quest’anno ricevere un giocattolo sarà un lusso che non tutti i bambini potranno permettersi. Alla luce di questo, risulta doveroso coinvolgere le Istituzioni, le Associazioni, le Parrocchie e tutte le persone di buona volontà, grandi e piccini, in una raccolta di giocattoli che faranno la gioia di tanti piccoli meno fortunati.

La raccolta di solidarietà si svolgerà il giorno 13 Dicembre presso Palazzo Monacelle dalle ore 18:00 alle ore 21:00.

UN PICCOLO PASSO, PER NON RESTARE IMMOBILI!

SABATO 14 DICEMBRE ore 17.00  – Largo Lago
TREKKING nel PAESE AZZURRO – Tra mito e storia
Visita guidata tra storie e magie del Centro Storico di Casamassima con Giovanni De Tommaso.
Prenotazioni   al 349 2178123 o tramite mail