Archiviato in: Libri

Lunedì 2 aprile – Chiesa di sant’Agostino

La Commissione Pastorale Diocesana Cultura e Comunicazioni Sociali, in collaborazione con l’Associazione Borgo Antico di Bisceglie e il Centro Ricerche di Storia Religiosa in Puglia, organizza e promuove un incontro con il giornalista-scrittore Gianluca Veneziani, sul tema “I riti della Settimana Santa a Bisceglie”, che si terrà presso la chiesa parrocchiale di Sant’Agostino, lunedì 2 aprile p.v. alle ore 19.30.

L’incontro sarà moderato dalla professoressa Isabella Di Liddo, docente presso la Facoltà di Lingue dell’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari. Interverranno: mons. Andrea Mastrototaro, Amministratore parrocchiale di Sant’Agostino, e il dott. Angelo Consiglio, Assessore alla Cultura del Comune di Bisceglie.

Per l’occasione saranno esposte: la venerata immagine lignea ottocentesca del Cristo flagellato “alla colonna” e la pregevole settecentesca statua lignea, vestita in gramaglie, della Madonna Addolorata, che si venera nella rettoria di San Michele Arcangelo, già chiesa conventuale dei Frati Minori Cappuccini.

Il direttore Diac. prof. Riccardo Losappio.