Notizie

01
2011
Archiviato in: Teatro
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Teatro Politeama Italia – venerdì 2 dicembre – ore 21:00

La Compagnia dei Teatranti, nell’ultimo appuntamento della quarta edizione della rassegna di teatro amatoriale “Scene in… Comune”, presenta uno dei suoi lavori più riusciti che ha riscosso grande successo la scorsa estate: l’esilarante commedia “Lisistrata” di Aristofane.

Venerdì 2 dicembre alle ore 21:00 presso il Teatro Politeama Italia di Bisceglie la compagnia teatrale, ideatrice e organizzatrice della rassegna, metterà in scena la commedia rappresentata per la prima volta ad Atene nel 411 a.C. in occasione del concorso poetico delle Lenee. Si tratta della commedia nota al grande pubblico per il celebre “sciopero del sesso” con cui tutte le donne elleniche, dopo aver occupato l’Acropoli e convinte dall’ateniese Lisistrata, ricattano gli uomini affinché pongano fine alla guerra del Peloponneso. Di fronte a tale ricatto gli uomini della Grecia cedono e dichiarano concluso il conflitto bellico.

Regia a cura di Enzo Matichecchia.

La rassegna “Scene in… Comune” è patrocinata dalla Regione Puglia, dall’Amministrazione Comunale e della Federazione Italiana Teatro Amatori. Tra primo e secondo atto degustazioni di prodotti tipici del nostro territorio.

Infoline prevendita biglietti: 0803968048.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS