Linfa

Notizie

02
2014
Archiviato in: Musica e concerti
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Lunedì 3 marzo 2014 a Bisceglie

MUSIC LIFELa tredicesima edizione del Festival Musicale “Una Canzone Per La Vita”, ideato e organizzato dall’Associazione “Comitato Progetto Uomo”, giunge al termine, dopo un anno di lavoro, e lunedì sera conosceremo i nomi degli artisti che si aggiudicheranno i premi in palio.

La kermesse, che vedrà in gara 5 tra band e solisti pugliesi, avrà luogo lunedì 3 marzo alle ore 20:00 presso la Discoteca “Divinae Follie” di Bisceglie.

Il presidente C.P.U. Domenico Torchetti e il responsabile attività culturali C.P.U. Mimmo Quatela hanno affidato la direzione artistica della XIII edizione del Festival al giornalista e speaker radiofonico Francesco Brescia, il quale sarà coadiuvato dallo staff delle trasmissioni “Anteprima di… Cosa Succede in Città” e “Cosa Succede in Città”.

Media partner dell’evento: Radio Centro Bisceglie e Bisceglie in Diretta.

Oltre all’associazione organizzatrice, per la realizzazione dell’edizione 2014, hanno collaborato “Fonopoli – Solidarietà”, “Cantiamolavita”, “Bisceglie 2.0”, “Fiat 500 Club Italia – Coordinamento di Bisceglie” e “Trani Soccorso”.

Questi i cinque finalisti in gara:

  • EMMEDUE con “Un’altra vita”;
  • KeccoSa con “Sognami”;
  • Luca Mele con “Storia di un amore”;
  • Vincenzo Sinisi con “Lei”;
  • Flavia Maria Todisco con “Una vita in me”.

Ospiti della serata la Cooperativa “Temenos” di Bisceglie presieduta da Mario Confalone (nel corso della serata sarà rappresentata dal dott. Damiano Gramegna) e la Compagnia Teatrale “BinarioZero” diretta da Giancarlo Attolico.
Condurranno la serata Maria Roberta Losapio e Viviana Cassanelli, speaker radiofoniche.

La Giuria Tecnica sarà presieduta da Luca De Ceglia, corrispondente Gazzetta del Mezzogiorno, e composta da Gianluca Veneziani, giornalista e Direttore del periodico dell’Associazione C.P.U. “Vita”, Pantaleo Di Pinto, amministratore di Radio Centro Bisceglie, Serena Ferrara, direttrice “Bisceglie in Diretta”, Vincenzo Mastropirro, insegnante di educazione musicale presso la Scuola Media “Riccardo Monterisi” di Bisceglie, Elisabetta Pasquale (in arte Orelle), giovane cantautrice biscegliese, e Irene Antonucci (in arte Eiren Queen), vocalist tranese.

Giuria Demoscopica, invece, presieduta da Veronica Sinigaglia, insegnante di Scuola dell’Infanzia e soprano, composta da 50 membri, tra cui soci delle realtà associative organizzatrici e di numerose associazioni giovanili cittadine e studenti del Liceo “L. da Vinci”, dell’ITES “G. Dell’Olio” e dell’IISS “S. Cosmai” di Bisceglie.

Altri premi per i finalisti giungeranno dai responsabili di “Fonopoli – Solidarietà”, dallo staff della trasmissione “Cosa Succede in Città” e dall’Associazione “Comitato Progetto Uomo” (targa “Donato Sasso” che sarà consegnata direttamente dai genitori di Donato, Mauro Sasso e Teresa Tesoro).

Sul sito www.cosasuccedeincitta.net è possibile ascoltare in anteprima alcuni sample dei brani in gara.
Intanto domenica 2 marzo, vigilia del Festival, i 5 finalisti saranno ospiti della trasmissione “Cosa Succede in Città” – Radio Centro Bisceglie – 93.100 FM a partire dalle 17:30.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS