Archiviato in: Comunicazioni

Istituita a partire dal 1990 dalla WFTGA

visita guidata città aperteRicorrerà il prossimo 21 febbraio la Giornata Internazionale della Guida Turistica, istituita a partire dal 1990 dalla WFTGA (World Federation of Tourist Guide Associations) e promossa in Italia da ANGT (Associazione Nazionale Guide Turistiche).

Da 24 anni l’iniziativa ha come obiettivo principale quello di valorizzare la professionalità delle guide turistiche, quotidianamente impegnate a presentare a visitatori di tutto il mondo il ricco patrimonio del territorio Italiano.

In Italia la conduzione di visite guidate è compito esclusivo di guide abilitate per una o più province o regioni Italiane.”Quest’anno – spiega una rappresentanza delle guide turistiche Italiane – abbiamo deciso di unire le gli sforzi e di offrire una proposta tricolore che abbracci la nostra penisola da Nord a Sud, con un calendario unitario di visite gratuite, rigorosamente curate da guide locali abilitate.  Le nostre radici sono uniche e differenti e ogni guida è lo specchio di una cultura fatta di dialetti, odori e colori tipici e non confondibili”.

Le iniziative, in giro per tutta l’Italia, si svolgeranno dal 16 al 24 febbraio.

Fonte: www.tafter.it.