Archiviato in: Eventi

Associazione S. Rita dell’Abazia S. Adoeno – 21 maggio – ore 18:00

Il corteo storico di Santa Rita sulle orme di Cascia in abito medievale vuole far conoscere la vita, la storia e la fede della santa. Scuotere le coscienze per una ripresa dei valori spirituali e morali.

Dopo il primo corteo storico tenutosi nel Maggio 2008, l’associazione di S. Rita presieduta dalla Signora Angela De Cesare e il parroco Don Paolo Bassi, vuole riproporre l’evento a cadenza annuale.

Il 21 maggio alle ore 18:00 il corteo storico sfilerà dall’abazia percorrendo le vie del paese, al rientro in piazza Castello, intorno alle 20:30 saranno interpretate delle scene tratte dalla vita della Santa, animate da sbandieratori e balli medievali.

Vi aspettiamo numerosi a questo speciale evento religioso e folcloristico.