Notizie

08
2012
Archiviato in: Eventi
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Sabato 9 giugno 2012 – Bisceglie

Il Divinae Follie, teatro del divertimento del Sud Italia, la più bella del Reame, ancora più bella nella sua incredibile veste estiva, si appresta a celebrare i suoi 22 anni di vita! 22 anni e non li dimostra! La discoteca più longeva a sud, crocevia mediterraneo della cultura del nightclubbing mondiale, festeggerà il suo compleanno nella struttura che da oltre vent’anni detta i trend del divertimento con un ospite straordinario, David Morales. L’eccellenza del sound-system del Divinae Follie propone il mito: David Morales, un nome, una leggenda interplanetaria. Sabato 9 giugno la storia si fonde con il mito con il compleanno del Divinae Follie e David Morales. Artista di punta del panorama internazionale, Morales ha scritto con il Divinae Follie delle pagine indimenticabili, ospite assolutamente di casa nel tempio della musica del sud ha infiammato la pista del Divinae sin dagli albori di questa meravigliosa struttura, una scelta non casuale, dunque, quella di riportare un guru dell’house in uno dei suoi “luoghi dell’anima” dove si esplica al meglio la sua filosofia: “ I am creating a place for people to forget their troubles for a while. It is important in the world we are living in today ”. D.Morales
Dj & remixer newyorkese di origini portoricane, da giovanissimo “bedroom dj”, (uno dei tanti adolescenti che con due giradischi e un mixer sognano “nella loro cameretta” di diventare dj), a mito house tra i più acclamati al mondo. Già dai suoi inizi negli anni ’80 a New York crea “live” degli autentici remix dei dischi che propone. Lo fa usando 3 piatti contemporaneamente e una piccola drum-machine, i suoi dj set sono già spettacolari. Nel 1989 fonda insieme alla sua manager Judy Weinstein e a Frankie Knuckles, altro guru della musica house, un’etichetta di produzioni discografiche: la Def-Mix. Subito dopo si unisce a loro anche il dj Satoshi Tomiie ed in seguito Hector Romero. La Def-Mix si distingue per qualità e David Morales diventa in pochi anni il dj più ricercato dai personaggi di calibro della musica internazionale. E’ lui che ha curato i remix per Finally di Ce Ce Peniston, o per Space Cowboy di Jamiroquai e molte altre icone della musica: U2, Michael Jackson, Madonna, Mariah Carey, Bjork, Pet Shop Boys, Diana Ross, Spice Girls, Aretha Franklyn. Intanto David Morales trova anche il tempo per pubblicare dischi a suo nome. Nel 1993 esce il suo primo album “The Program”, che contiene i singoli di successo The Program, In da Ghetto e Gimme Luv. Nel 1998 pubblica il successo “Needin’ you” ( basata sul campione della canzone del 1976 “Let Me Down Easy” dei Rare Pleasure). Nel 1999 vince il prestigioso premio American Grammy Awards come remixer dell’anno, evento che lo consacra definitivamente in tutto il mondo. Del 2004 è l’album “2 Worlds Collide”, con le hit Here I Am, How Would U Feel, Feels Good, Better That You Leave. Ha continuato a sfornare singoli di successo: 2004 Here I am, Ultra; 2005 How would u feel, Ultra; 2005 Feels good, Ultra; 2005 Better that you leave, Ultra;  2010 Needin’ U II feat. Juliet Roberts, Vendetta Records; 2010 I Make You Gaga, Ultra; 2011 You Just Don’t Love Me feat. Jonathan Mendelsohn, Ultra. Torna nel 2012 alla perfezione del suo stile con il nuovo album Changes, marchiato a fuoco con la qualità di David Morales.
Da vero pioniere nel mondo della musica dance, UNO DEI POCHI DJ CHE HANNO FATTO DAVVERO LA STORIA DELL’HOUSE ENTRANDO NEL MITO: DAVID MORALES.

Onore al Divinae Follie, che più di tutti in questi anni ha proposto sempre una programmazione di livello, con lo sguardo rivolto al panorama musicale internazionale, creando un vero e proprio movimento da club culture, formando all’ascolto col progetto Just X generazioni di giovani e animando con estro e professionalità lo scenario vario del popolo della notte, colpendone l’immaginario.
Da sempre trend setter, promotore e inventore dell’entertainment più intrigante e fantasioso a Sud sarà in grado di trasmettere emozioni in musica al proprio pubblico insieme all’animazione più seducente dei performers del corpo di ballo del DF, con lo spettacolo di luci, scenografie, costumi, allestimenti, tutto targato Divinae Follie, tutto nello spazio magico di una notte. Pronte ad accogliere il pubblico le sue splendide location, il dancefloor e i palchi del MITO e le incomparabili atmosfere del COCO, con gli eleganti spazi-piscine, dalle luci cangianti e suggestive, e i suoi due dancefloor. Un coinvolgimento totale visivo e fisico in cui il DF catapulterà tutti, dai clubbers più accaniti agli aficionados, in un’atmosfera irripetibile, suscitando emozioni infinite e irripetibili. E sarà tutto un tripudio!! Considerata un’istituzione, la storica e intramontabile discoteca del sud Italia, l’unica in pole position da ventidue anni, mantiene ciò che promette. Merito dei Divinae Bros., gli incredibili “stupor mundi”delle notti a sud, Titti e Leo Mastrogiacomo, intenzionati a sorprenderci con questo special guest di assoluto rilievo, già ospite in passato, esponente della club culture mondiale, nonchè creativo sperimentatore della migliore house music, uno tra i dj che si è conquistato un posto fisso nell’Olimpo dei grandi nomi delle consolle internazionali! Tutti gli appassionati sono invitati a presenziare a questa serata per vivere  un viaggio musicale di notevole maestria tecnica e sonora. Una serata di total performance. Grande party al Divinae, discoteca che a sud non ha concorrenti, l’unica capace di convogliare negli anni i flussi del popolo della notte e di far divertire generazioni intere di giovani. Un compleanno festeggiato con lo stesso entusiasmo degli inizi, la stessa voglia di divertire e di stupire, ingredienti che hanno permesso al Divinae Follie di non essere mero fenomeno stagionale, bensì forte polo attrattivo pugliese dodici mesi l’anno da 22 anni a questa parte! Con David Morales i DIVINAE BROS. continuano a regalare sorprese e ad aggiungere spessore artistico ad una nightlife di successo.

Happy Birthday, Divinae Follie: enjoy the party!
This night will blow your mind, prepare yourself for the most incredible party ever!
Prepare to have fun!

Prenota la tua interminabile notte di follie, sin dal preserata, direttamente sul nuovo web site www.divinaefollie.com.
Biglietti e privè in promozione acquistabili on line. Info:0803986050.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS