3° compleanno di “Recuperiamoci”

Ridiamo vita al cibo

3 anni di RecuperiamociUna giornata interamente dedicata a famiglie, volontari, fornitori e cittadini. Così verrà festeggiato a Bisceglie il 3° compleanno del progetto “Recuperiamoci – Ridiamo vita al cibo”, che dal 15 febbraio 2010 permette la raccolta di eccedenze alimentari invendute e altrimenti destinate alla discarica, distribuendole a chi ha bisogno. Pane, frutta e verdura, pesce, dolci e focacce, latte e derivati ogni giorno da ormai 3 anni vengono donati dai fornitori biscegliesi e molfettesi, divenendo fabbisogno quotidiano per una media di 75 nuclei familiari al giorno.

Venerdì 15 febbraio 2013, in occasione di questo traguardo, è stato dunque organizzato un open day, giorno in cui le porte della sede di Recuperiamoci (in via Arc. Vincenzo Caputi n. 20) saranno aperte alla cittadinanza dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 18,30. In queste fasce orarie chiunque potrà conoscere l’iniziativa, i volontari e le associazioni che sostengono il progetto, proporre collaborazioni o contribuire con una donazione di cibo. A seguire, dalle 18,30 in poi, ci sarà la festa delle famiglie a cui parteciperanno tutti gli utenti: al centro dell’attenzione soprattutto i bambini nati durante il corso di questi tre anni di attività.

È inoltre previsto, dalle 13,30 alle 15,30 alla parrocchia di San Lorenzo, un momento di digiuno e preghiera, animato dagli stessi volontari, in occasione del primo venerdì di quaresima.

Per l’invio del comunicato si ringrazia l’addetto stampa del progetto “Recuperiamoci” Carolina Di Bitetto.