Notizie

27
2013
Archiviato in: Eventi
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Dal 15 al 17 novembre 2013 a san Ferdinando di Puglia (BT)

carciofo 2013La 53ª edizione della Fiera Nazionale del Carciofo Mediterraneo e del Prodotto Ortofrutticolo di San Ferdinando di Puglia, evento inserito nell’elenco delle fiere nazionali della Regione Puglia, in programma da venerdì 15 novembre a domenica 17, rappresenterà anche quest’anno, la sintesi di attuali e future importanti iniziative masse in atto dall’amministrazione comunale con l’intento di affiancare le aziende locali, le quali chiedono di essere sostenute in un periodo in cui il quadro economico nazionale e internazionale si presenta al quanto complesso.

Questo importante evento ha come obiettivo finale la realizzazione di azioni rivolte alla valorizzazione delle produzioni agroalimentari italiane ed in particolare delle realtà imprenditoriali agricole del Tavoliere meridionale e della Sesta Provincia Pugliese.

L’internazionalizzazione delle aziende produttrici è il traguardo che si prefigge l’amministrazione comunale che ha investito ogni risorsa possibile per il buon andamento dell’evento.

Nasce da ciò la scelta di dare maggiore attenzione alle partnership commerciali, incentrando l’intera fiera, sull’incontro tra domanda ed offerta, mettendo quindi in prima linea i veri protagonisti dell’evento: i produttori e i buyers.

Ad enfatizzare tale volontà i diversi appuntamenti in programma, tra i quali due workshop nell’ambito dei quali si accenderanno focus permanenti sul momento attuale del mondo agricolo e che vedranno la partecipazione di moderatori, ospiti di caratura nazionale e dei rappresentanti della grande distribuzione.

Si ricorda che l’ingresso alla fiera è gratuito, come in tutte le precedenti edizioni e che quest’anno si svolgerà nell’estesa area mercatale che permetterà ai soggetti partecipanti di poter usufruire di un’area di circa 10.000 mq.

Si rende inoltre noto che è possibile visualizzare la piantina e opzionare le postazioni preferite visitando il sito www.fieranazionaledelcarciofo.it. Alla voce “visitatori” sarà possibile scaricare la planimetria completa di tutte le aree.

Per tutte le informazioni inerenti l’iscrizione e i workshop è possibile contattare la segreteria organizzativa al numero 0884.588488 oppure l’ufficio fiera al numero cell. 340.9501690 – e.mail: fieradelcarciofo@libero.it.

Inoltre, è operativa la pagina Facebook, intitolata “Fiera Carciofo San Ferdinando di Puglia”, creata ad hoc per rendere moderno, oltre che interattivo, il rapporto con l’utenza. Diventando “amici” della fiera, si può essere aggiornati, in tempo reale, su tutte le novità legate al nuovo servizio, chiedere delucidazioni, condividere news, eventi e materiale informativo.

Fonte: www.corriereofanto.it.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS