Archiviato in: Arte e fotografia

A cura del Cineclub Canudo – iscrizione gratuita

abcinema-locandinaTorna anche quest’anno “A,B,Cinema”, il laboratorio cinematografico gratuito rivolto a non più di 20 ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 13 anni e finalizzato alla produzione di un cortometraggio di animazione.

Il corso è organizzato dal Cineclub Canudo, in collaborazione con L’Officina delle Immagini nell’ambito di “Avvistamenti Workshops”, con il patrocinio del Comune di Bisceglie e della Regione Puglia.

Il laboratorio, condotto da Igor Imhoff, Roberto Tafuro, Daniela Di Niso e Antonio Musci si svolgerà presso la Chiesa Misericordia a Bisceglie, da lunedì 18 a giovedì 21 agosto 2014.

Le lezioni si terranno ogni giorno dalle ore 9.00 alle 13.00, per un totale di 16 ore. Nei giorni successivi si procederà al montaggio e alla post-produzione del corto, che sarà proiettato a conclusione del laboratorio.

Saranno utilizzati i migliori strumenti tecnici e didattici per avvicinare i più giovani all’arte cinematografica, attraverso l’apprendimento delle tecniche di realizzazione di un corto, di cui gli stessi saranno protagonisti, sia dietro che davanti la telecamera, essendone autori oltre che interpreti.

L’approccio del corso all’audiovisivo terrà conto dell’esigenza dei ragazzi di rapportarsi ad esso in chiave ludica, attraverso esercitazioni di gruppo concepite come veri e propri giochi finalizzati a stimolarne la creatività.

Possono iscriversi gratuitamente 20 partecipanti di età compresa tra 8 e 13 anni, inviando ad info@cineclubcanudo.it (o eventualmente imbucando direttamente nella cassetta postale del Cineclub Canudo, in Corso Umberto I, 64) la cartolina/scheda di iscrizione, debitamente compilata, scaricabile dal sito www.cineclubcanudo.it.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Cineclub Canudo ai numeri 340 2215793 / 340 6131760

Si ringrazia l’Ufficio Stampa del Cineclub Canudo