La compagnia delle indie

Archiviato in: Eventi

28 e 29 novembre 2013

bitac2013Gentili amici,

abbiamo il piacere di informarvi che quest’anno, l’appuntamento della BITAC – Borsa Italiana del Turismo Cooperativo ed Associativo si svolgerà a Bari, il 28 e 29 novembre p.v..

Giunta alla VI Edizione, le precedenti si sono tenute a Firenze, la BITAC è una manifestazione dedicata alla promozione e alla commercializzazione dell’offerta turistica sociale e ruota intorno al workshop B2B in cui gli operatori turistici entrano in contatto direttamente con oltre 70 buyer, tra C.R.A.L. e tour operator, provenienti da tutto il territorio nazionale. I buyer sono selezionati in base alla tipologia delle imprese partecipanti. In virtù dell’esperienza fatta nelle precedenti edizioni, saranno certamente presenti buyer interessati al turismo sociale e accessibile, culturale, naturalistico e sportivo.

Il workshop si svolgerà il 29 novembre p.v. presso la Fiera del Levante – Spazio 7. Si sottolinea che, grazie alla partnership con la Regione Puglia e l’Agenzia Puglia Promozione, per gli operatori turistici aventi sede legale in Puglia la quota di partecipazione è di soli 50 € + IVA (22%).

La BITAC si compone, inoltre, di una parte culturale che quest’anno è arricchita da un focus specifico sul turismo pugliese.

Il 28 novembre, infatti, la manifestazione si aprirà, nel Foyer del Teatro Petruzzelli, con il workshop “L’altro turismo in Puglia: istruzioni per l’uso”. Nel pomeriggio dello stesso giorno si terrà il Convegno “Modelli di successo di integrazione territoriale per lo sviluppo turistico: l’esperienza della cooperazione”. Alla BITAC sarà presente anche il direttore del progetto e-Calypso che illustrerà le opportunità offerte dal portale europeo del turismo sociale di recente attivato.

Sul sito www.bitac.org sono disponibili tutte le informazioni relative alle modalità di partecipazione e il programma della manifestazione.

PROVINCIA BARLETTA ANDRIA TRANI
9^SETTORE CULTURA SPORT TURISMO