Archiviato in: Libri

Sabato 1 dicembre 2018, ore 9,30 – Biblioteca Comunale “Sabino Loffredo”, Barletta

Con il periodo natalizio all’orizzonte, la Biblioteca Comunale “Sabino Loffredo” organizza e ripropone le tradizionali “Storie sotto l’albero”. L’iniziativa, finalizzata alla promozione delle buone pratiche collegate alla lettura e alla valorizzazione del servizio bibliotecario, coinvolgerà gli alunni delle classi prime e seconde degli istituti elementari cittadini che vivranno l’atmosfera magica delle festività attraverso esperienze istruttive, divertenti e inclusive sul piano sociale.

Nel corso di “Storie sotto l’albero” i bambini saranno tra l’altro guidati all’ascolto di filastrocche, leggende e storie sul Natale. Potranno anche sfogliare una selezione di libri tematici e compiere visite guidate all’interno della storica struttura bibliotecaria.

Gli incontri si terranno dal 1° al 22 dicembre, dal lunedì al sabato, nelle sale della sezione ragazzi della Biblioteca Comunale “Sabino Loffredo”, osservando due turni mattutini: 9,30/10,30 e 11,00/12,30.

L’iniziativa si realizza in collaborazione con le volontarie del Servizio Civile Nazionale selezionate nell’ambito del progetto “Reading is cool”.