Notizie

30
2011
Archiviato in: Teatro
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Compagnia “Teatro delle Onde” – Tonio Logoluso

Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno con “Teatro e Follia”, la Compagnia Teatro delle Onde, col patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Bisceglie, organizza per la stagione 2011-12 due nuovi Laboratori Teatrali: “CAMBIO DI SCENA” e “PARLA MOLIÈRE”.

I due laboratori, entrambi diretti da Tonio Logoluso, si terranno presso il Teatro Garibaldi di Bisceglie.

In “CAMBIO DI SCENA” protagonista sarà la nuova drammaturgia con le cifre formali e stilistiche dei nuovi linguaggi teatrali, in un percorso che si concluderà con la scrittura scenica e relativo allestimento del testo “La casa girata” di Alessio Arena, giovane romanziere e drammaturgo napoletano che ha al suo attivo già diverse pubblicazioni e premi nazionali.

“CAMBIO DI SCENA” avrà inizio sabato 22 ottobre 2011 e si concluderà il 29 marzo 2012 con la rappresentazione in teatro dello spettacolo. 40 gli incontri in programma (due settimanali, singola durata 3 ore).

“PARLA MOLIÈRE” propone invece un’esplorazione del vasto mondo della comicità in Teatro, da Aristofane a Dario Fo, e si addentrerà in alcune delle sue forme più originali, eleganti e raffinate, per concludersi con la messa in scena in versione moderna del grande classico “Il malato immaginario” di Molière.

“PARLA MOLIÈRE” avrà inizio lunedì 24 ottobre 2011 e terminerà il 30 marzo 2012. Anche in questo caso previsti due incontri settimanali della durata di 3 ore ciascuno per un totale di 40 incontri con relativo spettacolo finale in teatro.

Nei due laboratori verranno affrontati alcuni aspetti del grande universo della drammaturgia classica e moderna con l’approfondimento delle attività previste: Recitazione, Dizione, Linguaggio del Corpo, Improvvisazione, Commedia dell’Arte, Storia del Teatro. A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Per adesioni e informazioni sui due laboratori: 080 3968306 * 345 6394314 E-mail: ondeteatro@yahoo.it * Sito ufficiale: www.teatrodelleonde.it.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS