Notizie

20
2010
Archiviato in: Comunicazioni
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

“TEATRO E FOLLIA” inizierà il 30 ottobre e si concluderà nell’aprile 2011

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno con la prima edizione di “Fare Teatro”, la Compagnia Teatro delle Onde, col patrocinio del Comune di Bisceglie, organizza per la stagione 2010-11 due Laboratori Teatrali: “TEATRO E FOLLIA” e “FARE TEATRO” (2a edizione): il primo a carattere monotematico, il secondo di avviamento.

I due laboratori, entrambi diretti da Tonio Logoluso, che quest’anno festeggia i 25 anni di carriera teatrale, avranno evoluzioni differenti per modalità e svolgimento e si terranno a Bisceglie presso la Chiesa del Purgatorio.

In “TEATRO E FOLLIA” si analizzerà e si svilupperà il tema della “follia in teatro” in un percorso che, partendo da Shakespeare e dai vari personaggi che nelle sue opere toccano il tema della follia, si confronterà con altri autori e altri modi di intendere il ”fool”, “l’essere sciocco”, simbolo spesso di saggezza assoluta in contrasto con la sua natura di “folle”.

“TEATRO E FOLLIA” inizierà Sabato 30 Ottobre 2010 e si concluderà nell’Aprile 2011 con lo spettacolo “Arcifanfano re dei matti” di Carlo Goldoni. Ai 40 incontri in programma (due settimanali, singola durata: 3 ore) possono prendere parte allievi con esperienza di formazione.

“FARE TEATRO” propone invece la sua seconda edizione per condurre gli allievi alla scoperta e all’esplorazione del magico mondo del Teatro e addentrarsi nelle sue tante bellezze, difficoltà e sfaccettature, offrendo a tutti la possibilità di essere protagonisti, di avere una maggiore conoscenza di se stessi, oltre al piacere e al coraggio di mettersi alla prova condividendo con gli altri compagni di viaggio le emozioni del palcoscenico.

Attraverso le varie tecniche di recitazione si comincerà quindi ad affrontare parte del grande universo della drammaturgia classica e moderna con l’approfondimento delle attività previste: Recitazione, Dizione, Linguaggio del Corpo, Improvvisazione, Commedia dell’Arte, Teatro classico e moderno, Musica applicata al teatro.

Il laboratorio, che si avvarrà della collaborazione di Nico Arcieri per la materia musicale, avrà inizio Giovedì 28 ottobre 2010 e si concluderà il 24 Marzo 2010. Anche in questo caso previsti due incontri settimanali della durata di 3 ore ciascuno per un totale di 30 incontri. A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Per adesioni e informazioni sui due laboratori: 080 3968306 * 345 6394314

E mail: ondeteatro@yahoo.it.

Altre notizie sul sito ufficiale della Compagnia: www.teatrodelleonde.it.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS