Archiviato in: Eventi

Da giovedì 12 a domenica 15 ottobre 2017 – Bisceglie

Un perfetto matrimonio tra la bellezza del centro storico di Bisceglie e le diverse espressioni del mondo del wedding.

Bisceglie si veste di bianco. La città sarà la protagonista di Sposi nel borgo antico, la kermesse completamente dedicata al mondo del wedding, giunta alla sua terza edizione. Per quattro giorni, dal 12 al 15 ottobre, sarà profumo di fiori d’arancio ovunque nel suo bellissimo centro storico.
Ideata e promossa da Bycycle Studio Adv & Mkt di Gianluigi Dell’Orco e da Cosmopolitan Agency di Vito Di Ceglie, con la direzione artistica di Debora Massari e Maurizio Rella, in collaborazione con Confcommercio Bisceglie, Bisceglie Viva e Associazione Borgo antico Bisceglie, la manifestazione gode del patrocinio della città di Bisceglie e rientra nel cartellone degli eventi dell’amministrazione comunale e chiude in bellezza la programmazione estiva.
Gli organizzatori sono pronti a bissare e superare i numeri della seconda edizione: 45.300 presenze, 75 ore di musica dal vivo e spettacoli itineranti, 10 sfilate di moda, 55 espositori, 2500 metri quadri di spazi espositivi.
Sposi nel borgo antico è uno spettacolo nello spettacolo. Primo e unico unconventional event sul matrimonio, che trasforma il centro storico di Bisceglie in un grande palcoscenico all’aperto con esposizioni, allestimenti, arte, spettacoli itineranti, musica dal vivo, esclusive sfilate di moda, cooking show ed esibizioni di alto profilo. Palazzi storici, museo, castello, portoni e spazi coperti si trasformano, accogliendo i visitatori in un vivace vernissage dall’atmosfera unica. Non la solita fiera, ma un unicum in tutta Italia. La scelta dei luoghi, di gran lunga lontana dai cliché delle comuni fiere per sposi in grandi spazi fieristici o saloni, continua a rivelarsi assolutamente vincente perchè focalizza l’attenzione del pubblico proprio sul borgo antico, così carico di bellezze storico-architettoniche e fabbriche di pregio, scrigno della nostra storia, della nostra identità culturale, cuore pulsante della comunità.
Un percorso avvincente e pieno di sorprese tra il Monastero di Santa Croce, il Sepolcreto, Palazzo Tupputi, via Cardinale Dell’Olio, via Tupputi, Piazza Duomo, Museo diocesano e il Castello Svevo.
La giornata di giovedì 12 ottobre sarà dedicata esclusivamente agli organi di stampa e ai blogger che documenteranno le attività del mondo del wedding partecipanti e le loro esposizioni nel borgo antico.
L’inaugurazione e l’apertura al pubblico venerdì 13 a partire dalle 19 con il taglio del nastro su via Tupputi presso Palazzo Bonomi in concomitanza con la nuova era del Nuovo Bonomi, per brindare assieme e “varare” la terza edizione, alla presenza del sindaco della città di Bisceglie, Vittorio Fata, e delle maggiori cariche cittadine.
Il tema di questa edizione è ispirato allo specchio, “the mirror”, ma non come strumento di vanità. Nell’idea degli organizzatori lo specchio rappresenta la capacità dei futuri sposi di vedersi riflessi non più come singoli individui, ma come dualità. Avere la capacità di guardarsi allo specchio e di non vedere più solo la propria immagine riflessa, ma sempre anche l’altro, compagno di vita, legato a sé, sin dal giorno più bello, in un legame indissolubile.
Un’attenzione particolare poi alle passerelle, vero fiore all’occhiello di tutta la kermesse, con la magistrale regia di Vito Di Ceglie. Sfilate dedicate agli atelier e alle boutique di alta moda animeranno nei giorni di sabato 14 e domenica 15 ottobre Piazza Margherita di Savoia. Una rappresentazione visiva per quella che costituisce la croce e delizia dei nubendi: gli abiti per il grande giorno. Sia per lo sposo che per la sposa, senza dimenticare gli accessori e gli abiti da cerimonia per gli invitati.

12 ottobre riservato alla stampa: dalle ore 19,00 alle 23,00.
13 ottobre: dalle 19,00 alle 23,00, inaugurazione ore 19,00 via O. Tupputi c/o Nuovo Bonomi.
14 e 15 ottobre 2017: dalle 19,00 alle 24,00.

Programma e percorso completo su:
www.sposinelborgoantico.it; https://www.facebook.com/sposinelborgoantico.it/
Seguici anche su https://www.instagram.com/sposinelborgoantico/