Archiviato in: Comunicazioni

Nuova realtà associativa di promozione culturale

Scoprire, riscoprire, valorizzare e allontanare l’ombra dell’oblio dalle tante bellezze biscegliesi – e non solo – troppo spesso dimenticate.

E’ questo l’obiettivo dei giovani ragazzi dell’associazione “Puglia Scoperta”, appena fondata a Bisceglie, guidati dal dott. Gennaro Papagni.

La prima iniziativa del gruppo riguarda Villa Fiori, meglio nota come Palazzo Fiore, sita in Via Monte Grappa a Bisceglie.

Il palazzo è vittima di una serie di “ferite” e sta pian piano perdendo il suo valore architettonico e storico. Una delle più evidenti è il “muro di cinta” che circoscrive un parcheggio privato all’interno dell’atrio antistante alla facciata principale, coprendone completamente la visuale.

L’iniziativa dell’associazione è quella di ridare visibilità al palazzo – senza ledere i diritti del privato – e a tal fine è partita una raccolta firme per chiedere l’intervento del sindaco.

Sul sito www.wix.com/palazzofiore/bisceglie, che raccoglie interessanti informazioni, fotografie, testimonianze e videomessaggi di personalità di spicco della nostra terra, è possibile firmare la petizione.

Chiunque volesse far parte del gruppo, offrire un contributo, ricevere le newsletter o semplicemente confrontarsi con i ragazzi, può inviare una mail a pugliascoperta@libero.it.