Archiviato in: Eventi

Dal 2 al 5 settembre per le vie del borgo antico biscegliese

L’Associazione culturale Borgo Antico Bisceglie è lieta di presentare la prima edizione di “Libri nel Borgo Antico” dialoghi tra autori e giornalisti di fama nazionale.

Nei vicoli e nelle piazze più caratteristiche del centro storico di Bisceglie dal 2 a 5 settembre si alterneranno autori del calibro di Gennaro Sangiuliano, Paola Binetti, Marcello Veneziani, Matteo Bonadies, Fabio Salvatore, padre Luigi Merola, Antonio Caprarica, Filippo Grassia ed Evaristo Beccalossi, Manlio Triggiani, Pino Aprile ed il Ministro Raffaele Fitto, Gabriele Albertini, Umberto Veronesi e Francesco Schittuli, Magdi Cristiano Allam, Paolo Brosio, Iva Zanicchi e Pierdavide Carone.

Le quattro giornate di incontri si svolgeranno tra Largo San Matteo, Largo Sant’Adoeno, Piazza Duomo, Largo Purgatorio, Via Marconi, Piazza Margherita, Via Frisari – Chiostro Santa Croce, unendo così la matrice culturale dell’iniziativa ad una ampia fruibilità, quindi scoperta e valorizzazione, del caratteristico centro storico di Bisceglie.

“Libri nel Borgo Antico” è una manifestazione gratuita con ingresso libero inserita nell’ampio cartellone estivo dell’Estate Biscegliese promosso dall’Amministrazione Comunale.

L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Bisceglie – Assessorato per la Tutela e Sviluppo del Centro Storico, della Provincia di Barletta-Andria-Trani e della Regione Puglia.

Fonte: www.librinelborgoantico.it.