Archiviato in: Eventi

Tutto pronto per la Terza Edizione della “Sagra del Fungo Cardoncello”- 21 novembre

Scarica qui il programma della sagra.

A CASSANO IL 21 NOVEMBRE LA 3^ SAGRA DEL FUNGO CARDONCELLO

Tutto pronto per la Terza Edizione della “Sagra del Fungo Cardoncello” che si terrà a Cassano delle Murge domenica 21 novembre 2010.

La Pro Loco “La Murgianella” con il Patrocinio del Comune di Cassano delle Murge – Assessorato al Turismo, ha organizzato nel centro storico cassanese una grande appuntamento con i sapori dei boschi, la gastronomia pugliese e lucana, le prelibatezze della Murgia.

Degustazioni di pietanze a base di funghi, assaporando anche tutto ciò che la stagione autunnale sa offrire e che la Puglia sa produrre e trasformare. Grande spazio, poi, anche al prodotto fresco: funghi cardoncelli e di tante altre qualità raccolti sulla Murgia ma anche funghi da coltivare in casa, grazie alle famose “ballette” da acquistare e curare in proprio fino al raccolto, una soluzione che a qualcuno fa storcere il naso ma che spesso raggiunge risultati ottimi, dal punto di vista qualitativo, nonché economicamente vantaggiosa.

QUESTO IL PROGRAMMA

Alle 10.00 nel centro storico apertura stand gastronomici, artigianato artistico, modernariato; mostra delle carrozze d’epoca.

Presso la Sala Esposizioni della Biblioteca Comunale, abiti d’epoca e della tradizione pugliese.

Alle 11.00 in via Miani, animazione per bambini e visite guidate al Centro Storico con le guide della Pro Loco;

Alle 17.30 e alle 19.00 prima in piazza Moro e poi in piazza Rossani, spettacolo di cabaret del “DuoDeno”.

Alle 20.00, tanta musica con i “Popular Band” e tanto buon cibo: non perdetevi un succulento primo piatto di “Cavatelli, funghi e salsiccia” e bruschettone con funghi trifolati, accompagnato da ottimo vino primitivo.

Nel programma della Sagra si inserisce anche l’attività del Parco dell’Alta Murgia che per il 21 novembre ha previsto una escursione alla Foresta di Mercadante in mountain-bike in compagnia di guide esperte.

ore 8.00 – RADUNO

ore 8.30 – PARTENZA

ore 9.30 – ARRIVO alla “Foresta di Mercadante”, e spiegazione delle nozioni tecniche sulla mountain bike e partenza

ore 13.00 – pausa pranzo (pranzo a sacco a carico proprio)

ore 16.00 – RITORNO

Info: 080 3613443

L’evento della sagra sarà ripreso dalle telecamere di “Tv eventi” ed andrà in onda su Business Tv e Telenorba Digitale Terrestre nei giorni 26 novembre 2010 ore 22.30 – 28 novembre 2010 ore 14.30.