Notizie

21
2011
Archiviato in: Comunicazioni
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Quella di quest’anno sarà un’edizione speciale

E sono dieci. Quella di quest’anno sarà un’edizione speciale. Lo promettono le ideatrici e organizzatrici, che già da mesi, archiviata con successo la nona edizione, sono al lavoro per quella che celebrerà il decimo compleanno di uno dei più prestigiosi appuntamenti culturali su scala nazionale.

Anticipando decisamente i tempi rispetto alle passate edizioni, “I Dialoghi di Trani” si svolgeranno dal 9 al 12 giugno nella splendida cornice del Castello federiciano di Trani, animeranno anche piazze e palazzi antichi.

E proprio il tempo sarà il protagonista della manifestazione intitolata “Il cuore del tempo. Impegno, cura, sentimento, tema intorno al quale a Trani scrittori, filosofi e giornalisti di fama internazionale dialogheranno con un pubblico di lettori colto, attento, sempre più giovane e numeroso.

Non solo presentazione di libri e spettacoli musicali, ma anche laboratori per giovani lettori, degustazione di prodotti tipici, rassegna cinematografica d’autore, e percorsi guidati alla scoperta di uno dei più bei paesaggi artistici che la Puglia possa offrire. Una manifestazione che da sempre concilia la passione per la letteratura e l’impegno con la rivalutazione del territorio attraverso esperienze sensoriali.

La manifestazione è promossa dall’Associazione Culturale “La Maria del porto” e dalla Regione Puglia, col contributo del Comune di Trani e della Provincia Barletta-Andria-Trani, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica.

I “Dialoghi di Trani” sono stati premiati dal Ministero per i beni e le attività culturali “per la migliore manifestazione di promozione del libro e della lettura di rilevanza nazionale realizzata nel 2009”.

Ufficio stampa regionale
“I dialoghi di Trani”
uff.stampa@idialoghiditrani.com
Tel. 327-8318829
Fax. fax 0883.482966
www.idialoghiditrani.com.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS