Notizie

09
2017
Archiviato in: Eventi,Inviti,Sport
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Domenica 13 Agosto 2017, dalle ore 9 alle ore 12 – Teatro Mediterraneo, Bisceglie

13 agosto - ADD (Open source)Diana Bruno – superamica del Circolo ARCI Open Source, nonché di Laurent Piemontesi che insegna ADD nella scuola milanese Formainarte in cui allena e si allena anche Diana, vi aspetta all’Anfiteatro di Bisceglie per spiegarci a suon di quadrupedia, addominali e salti l’ADD: l’Art Du Déplacement (dal francese “arte dello spostamento”).

L’ADD è una disciplina sportiva ma anche artistica, il cui obiettivo è superare ostacoli lungo un percorso non necessariamente predefinito, utilizzando tre forme di motricità fondamentale: correre, saltare, arrampicare.

Oltre al lavoro sulla motricità basilare l’ADD articola anche una ricerca puramente tecnica indirizzata a sviluppare il potenziale creativo di ogni individuo. L’ADD è una disciplina che si fonda principalmente sulla forza mentale e su valori sani e ancestrali come: rispetto (di se stessi, degli altri e dell’ambiente), forza (intesa come fiducia e stima di se stessi), coraggio (inteso come possibilità di poter imparare a superare ostacoli fisici o mentali).

Il workshop è aperto a tutti i soci ARCI.
Per partecipare non è necessaria alcuna particolare preparazione atletica o sportiva: l’ADD insegna prima di tutto a conoscere – e poi magari a superare – i propri limiti.

A supporto del circolo ARCI Open Source, il costo del workshop è di 20 euro a persona.

Appuntamento alle 8,30 per cominciare in orario e terminare direttamente con un tuffo in mare alle 12.01!

La prenotazione è obbligatoria e il numero di partecipanti limitato, quindi affrettatevi: chi non ha la tessera ed è interessato al workshop può contattare i seguenti numeri telefonici.

Info e prenotazioni: 3890652222/ 3404906187

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS