Archiviato in: Musica e concerti

A cura di Open Source Bisceglie

Parte da Bisceglie A.R.T. Medimex, concorso per band emergenti
In quattro in gara sabato al Circolo Arci Open Source

85 band iscritte in meno di un mese, 20 semifinaliste, 6 tappe di live in ogni provincia della Puglia. Entra nel vivo “A.R.T. MEDIMEX”, il concorso per band indipendenti promosso da Arci Real, rete di musica live dei circoli Arci, e Medimex, fiera promossa da Puglia Sounds dedicata al mercato discografico, giunta alla sua seconda edizione, che si terrà dal 29 novembre al 2 dicembre alla Fiera del Levante. Si comincia sabato 10 novembre a Bisceglie, nel circolo Arci Open Source.

Un contest rivolto alle giovani band indipendenti che cercano la propria dimensione artistica e un rapporto sereno con la musica, fuori dai percorsi patinati, ma a contatto diretto con un pubblico vero, in carne ed ossa. Premio in palio, infatti, una tournée su alcuni dei palchi più importanti della scena indipendente italiana in concerto con artisti già affermati.

L’Arci ha da sempre, tra le sue missioni, quella di creare possibilità di espressione e di crescita culturale per i giovani e di incentivarne e sostenerne la creatività. A.R.T. MEDIMEX non sarebbe possibile senza il supporto della solida rete nazionale dei circoli ARCI, storica associazione politica e culturale che da quasi sessant’anni si occupa di diffondere cultura alternativa e promuovere artisti indipendenti in circuiti non commerciali. Ad oggi l’Arci conta circa 5000 circoli affiliati, attivi nei campi dell’inclusione sociale, dell’integrazione culturale, della legalità e della cultura.
Il tour del gruppo vincitore, grazie al sostegno di Puglia Sounds, farà tappa, quindi, in alcuni dei seguenti circoli: Arci Tambourine  – Seregno (MI); Arci Tom  – Mantova; Arci Vibra – Modena; Arci Cinema Vekkio – Corneliano d’Alba (CN); Arci La Skaletta  – Spezia; Arci Officine Corsare – Torino; Arci Ex Fila – Firenze; Arci Magnolia – Milano; Arci Bolognesi – Ferrara; Arci Calamita – Cavriago (RE)

Il circolo Open Source, inserito nelle rete Arci Real di musica live, è lieto di ospitare la prima tappa di A.R.T. MEDIMEX.

BAND IN GARA // PRIMA TAPPA // BISCEGLIE:

• Eternauti
  • No Broken Bottom
  • The Snogs
  • A tea with Alice

Start ore 22.30
con tessera Arci

Email: arciopensource@gmail.com
Facebook: Open Source Bisceglie.