- Pro Loco UNPLI Bisceglie - http://www.prolocobisceglie.it -

Ai “Dialoghi di Trani” batte “il cuore del tempo”

Per la decima volta si alza il sipario sui “Dialoghi di Trani”

Per la decima volta si alza il sipario sui “Dialoghi di Trani”, la manifestazione culturale più seguita dell’estate pugliese, che dal 9 al 12 giugno farà sedere attorno a un tavolo del Castello di Trani, alcune delle più autorevoli personalità del mondo della cultura, del pensiero e del giornalismo internazionale, insieme a registi ed artisti affermati, la cui storia ha radici profonde in Terra di Puglia.

Il tema dell’edizione 2011, “Il cuore del tempo. Impegno, cura e sentimento”, sarà presentato ai giornalisti in conferenza stampa mercoledì 18 maggio alle ore 11.30 presso la Sala della Presidenza della Regione Puglia in via Lungomare Nazario Sauro, 33. Alla conferenza stampa interverranno: l’assessore regionale al Mediterraneo, Silvia Godelli, l’assessore alla cultura della città di Trani Andrea Lovato e Rosanna Gaeta, Ass. Culturale “La Maria del porto”.

La manifestazione è promossa dall’Associazione Culturale “La Maria del porto” e dalla Regione Puglia, col contributo del Comune di Trani e della Provincia Barletta-Andria-Trani. Alla manifestazione è stata data quest’anno la particolare adesione del Presidente della Repubblica. I “Dialoghi di Trani” sono stati anche premiati dal Ministero per i beni e le attività culturali come “la migliore manifestazione di promozione del libro e della lettura di rilevanza nazionale realizzata nel 2009”.

L’anteprima dei “Dialoghi” sarà affidata ad una riflessione intitolata “Terronismo”, voci dal Sud per l’unità d’Italia, contro le ipocrisie e i luoghi comuni, in programma mercoledì 8 giugno ore 19.00 presso la Biblioteca Civica “G. Bovio” di Trani. Interverranno: Marco Demarco , direttore del Corriere del Mezzogiorno e Mario Spagnoletti, docente di storia contemporanea della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Bari. Coordina il dialogo l’assessore alla cultura del comune di Trani, prof. Andrea Lovato.

Ufficio stampa regionale
“I dialoghi di Trani”
uff.stampa@idialoghiditrani.com
Tel. 327-8318829
Fax. fax 0883.482966
www.idialoghiditrani.com [1].