Archiviato in: Ultim'ora

La quarta edizione dell’evento

Nel telefilm Saranno Famosi Debbie Allen, l’attrice Lydia Grant, insegnante di danza, spiega agli allievi della scuola: “Voi fate sogni ambiziosi, successo, fama. Ma queste cose costano ed è esattamente qui che si comincia a pagare, col sudore”; E’ l’assunto che sta a monte del DIVINAE DANCE FESTIVAL, LABORATORIO INTERNAZIONALE DI DANZA, GIUNTO con successo ALLA SUA QUARTA EDIZIONE, che avrà inizio dal 23 al 25 LUGLIO 2012 a BISCEGLIE (BT-PUGLIA-ITALY), organizzato e prodotto dai DIVINAE BROS., Titti e Leo Mastrogiacomo, in collaborazione con la SCUOLA DI DANZA TERSICORE di Norma Povìa.

La danza è arte e come tale la passione e la grinta non bastano, sono necessari studio, preparazione, tecnica e disciplina. Il DIVINAE DANCE FESTIVAL è una grande occasione per appassionati di danza e ballerini professionisti per poter studiare e perfezionarsi con degli insegnanti di alto profilo in diverse discipline:

Ben dieci notissimi professionisti: VICTOR LITVINOV classico,  FABRIZIO BARTOLI classico,  EUGENIO BURATTI contemporaneo, KLEDI KADIU modern-jazz, FRANCESCA DI MAIO moderno, ALESSANDRO MINGHI modern-jazz, ALICE CIMORONI hip hop, FRANCESCA CECCHINI hip hop, FABRIZIO SIEPI (detto FETTO) breakin (break dance), CHRISTIAN GINEPRO musical. Nomi noti al grande pubblico grazie alla eco di fortunati talent show  e nomi importanti del settore nonché noti agli addetti ai lavori.

La danza è un mondo che sembra non conoscere crisi! Disciplina sempre più amata e seguita dai giovani, anche grazie al successo di numerosi Talent Show, ne sono esempio le frequentatissime scuole di danza e gli incrementi dell’intero settore, dal successo di pubblico delle manifestazioni, alle fiere e work shop affollati da addetti ai lavori, buyer o semplici appassionati.

Il Divinae Dance Festival torna in Puglia dal 23 al 25 luglio 2012 ( l’accoglienza sarà attiva a partire dal 22 luglio), Un’occasione unica per entrare in contatto con una delle realtà più dinamiche, divertenti e affascinanti del nord-barese e per studiare con tanti professionisti di livello, riuniti nel laboratorio internazionale di danza. Un evento che catalizza l’attenzione di giovani ballerini provenienti da tutt’Italia e anche dei media. Tantissime le attività didattiche e le lezioni dalla danza moderna alla classica, dalla contemporanea all’hip hop, dalla break dance al musical. Tre giorni di full immersion nel mondo della danza, un ampio programma di lezioni, casting, audizioni ed eventi speciali, un festival firmato da nomi eccellenti.

Il fine? “PUNTARE I RIFLETTORI SUI GIOVANI TALENTI, METTERE IN SCENA LA PASSIONE PER IL BALLO, ESALTARLA E PROMUOVERLA IN OGNI SUA FORMA” questi gli obiettivi del DIVINAE FOLLIE che, in collaborazione con la scuola di danza TERSICORE  di Norma Povìa, presentano anche per l’estate 2012 il progetto DIVINAE DANCE FESTIVAL. L’offerta formativa è varia, tante le attività didattiche e le lezioni dalla danza classica a quella moderna, dalla contemporanea all’hip hop. Tra le NOVITA’ della quarta edizione la possibilità di studiare due nuove discipline: BREAKIN (break dance) e MUSICAL, due tra le discipline più popolari trai giovani.

Una sorpresa, inoltre, aspetta gli appassionati di BREAKIN’ E HIP HOP, il CONTEST che si svolgerà presso il Divinae Bay, la splendida locatione sul mare del DIVINAE BAY, il 24 luglio 2012 con la possibilità per i vincitori delle due categorie di vincere premi. A partire dalle ore 20:30. Sono ammesse le categorie under 16 e over 16. Iscrizioni in loco. Contest breakin’  1 vs 1 e mix style 1 vs 1. I giudici per la categoria di breakin’ :Fabrizio Siepi (detto Fetto ) e di Hip hop: Alice Cimoroni, Francesca Cecchini e Fabrizio Siepi. A seguire after party. CONTEST – LOCATION DIVINAE BAY-Litoranea U. Paternostro – BISCEGLIE(BT) INFOLINE: 0803986050/Cell.: 3341286792 www.divinaedancefestival.com.

L’invito a partecipare al DIVINAE DANCE FESTIVAL viene direttamente dai presenter-insegnanti in un video ad hoc, visisbile su You Tube e http://www.youtube.com/watch?v=o1TfC3C6ArQ e su www.divinaefollie.com

L’invito è anche per la CONFERENZA STAMPA DEL 25 LUGLIO 2012 PRESSO IL DIVINAE FOLLIE.

Durante la CONFERENZA STAMPA che avrà luogo presso i giardini del Divinae Follie mercoledì 25 luglio alle ore 12,30, sarà illustrato ai mass media il consuntivo di questa kermesse, una full immersion di tre giorni (23-24-25 luglio) nel mondo tersicoreo con un fitto programma di lezioni, stage, attività didattiche per più discipline, tenuto da grandi professionisti, fra cui KLEDI KADIU, che vedrà la città di Bisceglie al centro del mondo della danza per tre giorni di seguito con i nomi attualmente fra i migliori del panorama tersicoreo. Per sottolineare il ruolo del Divinae Follie non solo come contenitore, ma anche come produttore di eventi di ampia portata, e come promotore di attività turistiche.

Un festival internazionale di danza giunto alla sua quarta edizione e sempre in crescendo,  sarà occasione, per coloro che vorranno parteciparvi, ballerini professionisti e appassionati, ma anche accompagnatori, di trascorrere una tre giorni di studio-vacanza a Bisceglie, conclamando così la vocazione turistica di questa città. Grazie ad una convenzione con la Pro Loco di Bisceglie, infatti, sarà possibile, per coloro che lo vorranno, scoprire le bellezze del territorio biscegliese con un itinerario ad hoc:
Itinerario: Borgo antico (Cattedrale, Palazzi nobiliari, Abazia sant’Adoeno, Torre, Castello, Musei).

Punto di partenza:

Sportello Pro Loco – Via Giulio Frisari n. 5 (Chiostro Santa Croce).

Alla conferenza, cui interverranno Titti e Leo Mastrogiacomo, cogestori del DIVINAE FOLLIE, insieme ad ALCUNI TRA I PRESENTER del DIVINAE DANCE FESTIVAL, seguirà un piacevolissimo aperitivo “en plein air”.

SIETE TUTTI INVITATI.