Notizie

26
2012
Archiviato in: Concorsi
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

L’edizione 2012 allargata anche alle Scuole dell’Infanzia

È l’ultima iniziativa del calendario 2012 dell’Associazione Pro Loco UNPLI di Bisceglie, che proprio quest’anno ha festeggiato i 50 anni di attività, ma non per questo è l’appuntamento meno importante: al contrario, “Poesie sotto l’Albero” rappresenta ormai uno degli eventi più caratteristici del calendario delle iniziative dedicate al periodo natalizio della città di Bisceglie.

L’evento è intitolato, anche in questa ottava edizione, alla memoria della maestra Dina Greco-De Feo, uno dei simboli della collaborazione sempre proficua tra Pro Loco e scuole primarie biscegliesi e gode inoltre del patrocinio della Presidenza della Giunta Regionale, della Provincia di Barletta-Andria-Trani e dell’Amministrazione Comunale di Bisceglie.

Oltre ai bimbi delle scuole elementari, quest’anno, potranno partecipare quelli all’ultimo anno delle scuole dell’infanzia. Compito dei piccoli partecipanti è, come sempre, esprimere i loro pensieri e le loro impressioni riguardo all’evento che, probabilmente, essi attendono con maggior fervore nel corso dell’anno, attraverso la composizione di una poesia e la realizzazione di un disegno relativi al Natale (i bimbi dell’ultimo anno di scuola materna e di prima elementare potranno presentare solo il disegno).

I premi per i vincitori saranno offerti dai partner commerciali di “Poesie sotto l’Albero 2012”, ovvero Cartolibreria Il Mappamondo, Pink Pool, Ludoteca Ambarabà, Beautiful, La Nascente Giocattoli, Libreria Marconi, Dolciaria Torrefazione Ma.Gi.Va., Piaggio Center, Benetton Bisceglie.

La cerimonia di premiazione avrà luogo presso la sala congressi della Società Operaia di Mutuo Soccorso “Roma Intangibile”, presso il Parco Unità d’Italia in Via Giovanni Bovio, giovedì 20 dicembre alle ore 19.

La bontà e la validità degli obiettivi del concorso sono anche dimostrati da vari e poco incisivi tentativi di emulazione dello stesso da parte di alcune realtà associative e commerciali della città: “Poesie sotto l’albero”, da otto anni consecutivi, è capace di sensibilizzare e attirare l’attenzione di dirigenti scolastici, insegnanti, genitori oltre che dei piccoli partecipanti, i veri protagonista dell’iniziativa.

Per qualsiasi informazione sulle modalità di partecipazione e su altre iniziative organizzate dalla Pro Loco è possibile, come sempre, recarsi presso la sede dell’Associazione in via Giulio Frisari, 5, inviare una mail a info@prolocobisceglie.it o telefonare allo 080 396 80 84.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS