Archiviato in: Eventi

Dal 23 al 25 ottobre ad Alberobello la settima sagra dei legumi

Manifesto2009L’associazione Turistica Pro Loco di Alberobello, in uno scenario da “Patrimonio Mondiale dell’Unesco” si accinge ad organizzare la “Sagra dei legumi” con il Peperoncino, l’ Olio Extra Vergine d’ Oliva e il Vino Rosso.

La manifestazione che è giunta oramai alla 7ª edizione, è uno degli eventi di spicco organizzati ad Alberobello che tenendosi dal 23 al 25 ottobre p.v., tende a destagionalizzare le attività promozionali del territorio e si pone come aprifila per le manifestazioni della stagione fredda fra i Trulli.

L’evento aperto a tutti, si terrà presso il L.go P. Trevisani sotto ampi gazebo in cui i gentili ospiti potranno degustare con l’acquisto di un ticket, una vasta gamma di ricette preparate secondo le antiche ricette quali fave bianche sbattute, fagioli cannellini bianchi con tubettini, fagioli borlotti con i ditalini, ceci con cavatellucci, lenticchie con tubettini ecc. il tutto condito con olio extra vergine d’oliva e peperoncino; si potranno inoltre degustare prodotti tipici come pomodori secchi sott’olio e fave fritte, il tutto con buon bicchiere di vino rosso locale. Sarà altresì possibile degustare dei formaggi tipici locali.

Le serate saranno allietate da gruppi musicali e fisarmonicisti che animeranno la manifestazione con le loro musiche che svariano dalla pizzica salentina al liscio, dal latino americano ai balli di gruppo, ecc..

Ai gentili ospiti e riservato inoltre un omaggio messo a disposizione dalla Pro Loco di Alberobello a ricordo della manifestazione stessa.

In occasione della 7ª edizione, sarà allestito un Mercatino Tipico imbastito con prodotti tipici e peculiari della tradizione culinaria.

Scarica qui il programma completo della sagra.

Info: 080.43.22.822
www.prolocoalberobello.it