Notizie

03
2012
Archiviato in: Eventi
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

III edizione dell’evento gastronomico

L’Associazione Turistica Pro Loco di Alberobello, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale – Assessorato alle Manifestazioni ed Eventi e con i partner promotori e sponsorizzatori, organizza la IIIª Ediz. de “ORECCHIETTE in CONTRADA” presso la Frazione Coreggia ad Alberobello. Anche per quest’ anno la manifestazione nasce dalla volontà ferma di accogliere ed ospitare visitatori, turisti e fruitori presso una porzione del nostro territorio, la frazione Coreggia, caratteristico per paesaggio, strutture e buone prassi.

In questa cornice significativa, si degusteranno alcuni dei nostri piatti tipici più apprezzati in tutto il panorama nazionale ed internazionale: le orecchiette condite con ragù e braciole, con aggiunta di polpette di pane e formaggio, servite anche separatamente, appena fritte e quindi calde e croccanti. In abbinamento troverete dell’ ottimo vino locale o, in alternativa e in aggiunta, della gustosa birra artigianale.

La sagra delle orecchiette è dunque una buona opportunità per rivivere le antiche tradizioni gastronomiche, immersi in uno scenario dove tradizione e innovazione si combinano.

La serata sarà infatti allegramente animata dalle musiche e danze popolari dei Fabulamundi, facendoci danzare con pizziche, tammurriate e tarantelle.  Ci coinvolgeranno con balli di  gruppo, ballo da sala e danze latino americane e non mancheranno di farci rivivere le atmosfere musicali e canore degli anni 60/70.

Gli ingredienti per una serata invitante e divertente ci sono tutti.

Il Presidente
Annalisa Tauro.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS