Archiviato in: Inviti

“Alla salute ..della solidarietà”, cena di beneficenza per anziani biscegliesi

Natale è… calore, gioia, condivisione, famiglia, amore. Quanti di noi vivono questo periodo dell’anno con l’entusiasmo del ritrovarsi insieme ai propri cari?

Quanti invece vedono arrivare con il Natale lo scontro con una realtà dura, dolorosa, di solitudine e povertà!

E’ la condizione che vivono tanti anziani, che la società costringe a sentirsi morire prima del tempo, solo perché non sono in grado di correre alla velocità del sistema!

Incrociare lo sguardo di chi vive il disagio della vecchiaia, la sofferenza, la solitudine, la povertà, è quanto di più doloroso possa accadere. E non si può far finta di non vedere, perché tutto ciò è parte di noi, nella nostra città, nella quotidianità. Il nostro aiuto può essere immediato, visibile, e ripagarci con la gioia di donare un sorriso! E’ questa la spinta che ha dato vita all’iniziativa di beneficenza “Alla salute!! ..della solidarietà!” promossa dalla A.S.D. Body Fashion di Bisceglie in favore degli anziani più bisognosi della città, alla quale tutta la cittadinanza è invitata.

bodyfashion

Una cena di Gala, organizzata presso il Banqueting Resort Casale San Nicola, domenica 20 dicembre 2009, aperta a chiunque voglia contribuire al progetto. La serata avrà inizio alle ore 21.00, con un menù ricco e delizioso, ottimi vini, e tanta buona musica Jazz.

casalesannicola

Il costo della cena è di € 35 prenotandosi prima del 20 dicembre presso l’A.S.D. Body Fashion oppure di € 40, versando l’ importo presso il Casale S. Nicola.

Il ricavato della serata andrà devoluto per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità destinati agli anziani Biscegliesi più bisognosi.

Gli anziani più poveri, segnalatici dalla Caritas, dall’Associazione Giovanile chiesa Cappuccini Onlus (Don Salvino) e dalle Suore Francescane di “Villa Giulia”, il 22 dicembre riceveranno i pacchi Natalizi, perché anche per loro possa esserci un dono di Natale!

Alla consegna presenzierà il presidente della A.S.D. Body Fashion, Dott. Leonardo Cocola insieme a coloro che operativamente vorranno parteciparvi.

Per info e prenotazioni: Palestra & Piscina A.S.D. Body Fashion Via S. Andrea, 6 Bisceglie 080/3953844 – cell. 338/2526469 – info@bodyfashion.it .

Menù della cena su www.bodyfashion.it .

Per il comunicato si ringrazia il dott. Leonardo Cocola.