Notizie

20
2011
Archiviato in: Concorsi
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

A cura del Laboratorio Urbano Giovanile Portalba

Il Laboratorio Urbano Giovanile Portalba ha ospitato il 9 ottobre 2011 OPTICA FESTIVAL, evento di videoarte; per rendere l’appuntamento innovativo e interattivo con altre espressioni e forme d’arte, darà la possibilità, ad artisti contemporanei del territorio nazionale, di partecipare ad un concorso di pittura allineato allo stesso tema dell’Optica “Quando Tutto Finirà…”.

Il concorso di pittura ha scadenza il 10 Dicembre 2011, è aperto a tutti gli artisti, emergenti, autodidatti e a studenti delle Accademie, dai 18 ai 40 anni di età.

Ogni concorrente può partecipare con massimo 1 opera.

Le opere ammesse al concorso dovranno possedere i seguenti requisiti, a pena di esclusione:

  1. l’opera deve essere inedita e di nuova realizzazione, prodotta in data non antecedente al 1 gennaio 2011 e non aver partecipato ad altri concorsi o festival;
  2. non vi sono limitazioni di tecnica o stile purché si tratti di opera pittorica. Per opera pittorica si intende qualsiasi utilizzo o intervento manuale ad olio, tempera, acrilico, vernice industriale, inchiostro, incisione, grafite, acquerello, vinile, su qualsiasi tipo di supporto anche prestampato; sono ammesse tecniche come collage e applicazioni polimateriche;
  3. Il formato delle opere non dovrà superare i cm 100×120, compresa la cornice. Le opere devono essere incorniciate (senza vetro), munite di passepartout e attaccaglia e identificate sul retro da nome, cognome, indirizzo e numero di telefono dell’artista, titolo dell’opera, anno di produzione, tecnica usata.

È prevista l’assegnazione dei seguenti premi:

  • Viaggio a Madrid per 2 persone (escluso volo): cofanetto viaggio Boscolo.

Sulle opere pervenute verrà effettuata una selezione delle 25 opere tra cui sarà decretata l’opera vincitrice del concorso, la cui premiazione avverrà il 22 Dicembre 2011; le 25 opere selezionate saranno le sole esposte nella Mostra “Quando tutto finirà…” presso il Laboratorio Urbano Giovanile Portalba.

Il 22 Dicembre 2011, inoltre, sarà inaugurata la Mostra “Quando tutto finirà…” che resterà aperta fino al 29 Gennaio 2012, negli orari di apertura del Laboratorio.

Per ulteriori info:
Laboratorio Urbano Giovanile Portalba
Via Port’Alba angolo via Tronto – Altamura
Tel.: +39 080 314 0449
Email: info@portalba.it – segreteria@portalba.it
www.portalba.it.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS