Notizie

12
2016
Archiviato in: Teatro
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Domenica 13 novembre 2016, Bisceglie

cast-ammazza-che-coppiaTerzo appuntamento con Scena 84, la rassegna di Teatro, Musica e Danza al Teatro Don Luigi Sturzo di Bisceglie diretto da Tonio Logoluso. Domenica 13 novembre alle ore 18 la Compagnia Salenzia di Roma presenta “Ammazza che… coppia”, commedia in tre atti di Giulio Neglia, regia di Giulio Cancelli, con Stefano Flamia, Danila Stalteri e Giulio Neglia.

Cosa potrebbe accadere se un uomo, amante di una donna sposata, andasse a letto con la propria segretaria? E se il marito di questa donna scoprisse tutto? E se la donna avesse un terzo uomo per sfuggire alle delusioni degli altri due? E se questi due uomini scoprissero l’ennesima relazione della donna? Tutte queste dinamiche offrono occasioni comiche eccezionali, battute surreali e continuo scambio di ruoli e stati d’animo; da tradito a carnefice, da amante a vittima, da idolo a desiderato defunto.

Il meccanismo è quello dell’avanspettacolo: l’intreccio, lui, lei, l’altro, personaggi molto caratterizzati. Ingegno, tradimento, cospirazioni, situazioni paradossali, “Ammazza che… coppia” è una commedia che incarna perfettamente, in modo ironico, le dinamiche fondamentali di un trio amoroso.

La vicenda: Arianna, una donna sposata, annoiata dal rapporto col marito Paolo, uomo serio e monotono che pensa di non aver mai amato abbastanza, instaura una relazione extraconiugale con Michele, un dentista eccentrico e seduttore. Con la complicità del suo amante decide di liberarsi di Paolo; lo attira perciò con un inganno in una stanza d’albergo, e dopo aver rivelato la loro relazione e proposto senza successo il divorzio, stabilisce di ucciderlo.

I biglietti per lo spettacolo sono in vendita fino a sabato sera presso Vesparossa Store in Via Petronelli 15 a Bisceglie, da domenica pomeriggio presso il botteghino del teatro, sito in via Pozzo Marrone 86, adiacente alla scuola media Battisti-Ferraris. Per informazioni e prenotazioni: 345 6394314

Prosegue anche la campagna abbonamenti (8 spettacoli a scelta, 5 spettacoli a scelta), con agevolazioni e premi per gli abbonati. Il programma completo della rassegna è disponibile da Vesparossa e consultabile sul sito www.teatrodonsturzo.it

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS