Archiviato in: Eventi

La Pro Loco di Bisceglie programma un’iniziativa a sostegno del Nord Uganda in stretta collaborazione con l’African Medical Research Foundation.

Si chiamerà “Rosso di Natale” l’iniziativa che vedrà impegnata l’AMREF Italia onlus in varie piazze italiane sabato 20 e domenica 21 dicembre. Nella nostra Città la Fondazione, da 50 anni impegnata per far fronte alle emergenze dell’Africa centrale, sarà accostata dalla Pro Loco che ha prontamente condiviso il progetto e sostenuto le finalità dell’appuntamento.

Saranno vendute nelle due giornate bottiglie di vino rosso di Aglianico recanti un’etichetta realizzata artigianalmente in ceramica dalla ditta Etike Italia: il ricavato (dieci euro a bottiglia) sarà interamente devoluto al progetto Vaccinazioni di AMREF in Nord Uganda contro le malattie più diffuse in quest’area del continente, vale a dire morbillo, tubercolosi, difterite, pertosse, tetano, poliomelite, epatite B, haemophilus influenzae B.

Per maggiori dettagli: www.amref.it