Archiviato in: Eventi

La Fondazione AMREF e la Pro Loco insieme per fronteggiare le gravi situazioni socio-sanitarie persistenti in Nord Uganda.

Sabato 20 e domenica 21 dicembre la Pro Loco organizzerà un’iniziativa solidale e benefica a sostegno dei bambini del Nord Uganda in stretta collaborazione con l’African Medical Research Foundation.

Si chiama “Rosso di Natale” la due giorni che vedrà impegnata l’AMREF Italia onlus in varie piazze italiane. La Fondazione è impegnata da 50 anni per far fronte alle emergenze dell’Africa centrale.

Sabato 20 lo stand “AMREF – Pro Loco” sarà attivo dalle 09:30 alle 13:00 e dalle 17:30 alle 20:30 mentre domenica 21 dalle ore 09:30 alle ore 13:30 in Piazza Vittorio Emanuele.
Saranno vendute nelle due giornate bottiglie di vino rosso di Aglianico recanti un’etichetta realizzata artigianalmente in ceramica dalla ditta Etike Italia e gadgets dell’AMREF: il ricavato sarà interamente devoluto al progetto Vaccinazioni di AMREF per i bambini del Nord Uganda contro le malattie più diffuse in quest’area del continente, vale a dire morbillo, tubercolosi, difterite, pertosse, tetano, poliomelite, epatite B, haemophilus influenzae B.

A coadiuvare i Giovani della Pro Loco ci saranno alcuni studenti dell’I.I.S.S. “G. Bovio” che stanno effettuando uno stage professionale presso la Pro Loco nell’ambito del Progetto “Alternanza Scuola – Lavoro”.

Ricordiamo che la sede in Via Giulio Frisari n. 5 resterà aperta anche domenica 21 e domenica 28 dicembre dalle 09:00 alle 13:00.
Per informazioni www.amref.it o www.prolocobisceglie.it .