Andria, apertura Laura di Santa Croce

Sabato 9 e domenica 10 marzo 2013 ad Andria (BT)

Andria, Laura Santa CroceLa Pro Loco UNPLI di Andria è associazione sempre attenta alla tutela e alla valorizzazione del Patrimonio storico artistico della nostra città. Non a caso da diversi anni si è impegnata in una serie di azioni a favore della Cripta di Santa Croce, luogo incantevole sia per le caratteristiche architettoniche che per la ricchezza degli affreschi. Quindi la Pro Loco con grande entusiasmo è orgogliosa di annunciare l’apertura straordinaria della laura di Santa Croce, in collaborazione con la Diocesi di Andria e il Patrocinio del Comune di Andria.

A tal proposito, la Pro Loco organizza sabato 9 marzo 2013, ore 18:00 presso la Sala Conferenze del Chiostro di San Francesco un incontro sul tema “La Chiesa Rupestre di Santa Croce di Andria un patrimonio da restituire alla comunità – STORIA e RESTAURI”.

RELATORE:
Dr.ssa Rosa Lorusso (Soprintendenza B.S.A.E. della Puglia)

Interventi:

• Arch. Francesco Nicolamarino, coautore della pubblicazione: “Santa Croce in Andria” – notizie storiche ed ipotesi di restauro – tipografia Guglielmi – anno 1981;
  • Ing. Pasquale Losito – incaricato per i Beni religiosi-culturali della Curia Vescovile di Andria

Coordinatore:

• Ing. Cesare Cristiani– Presidente della Pro Loco di Andria

==============

domenica 10 marzo 2013: APERTURA STRAORDINARIA della Chiesa rupestre
VISITE GUIDATE a cura delle guide esperte della Pro Loco:
mattina: dalle ore 10:00 alle 12:30
pomeriggio: dalle 15:00 alle 17:00

Infoline: 0883 592283
Sede Pro Loco UNPLI Andria: Via A. Vespucci, 114

L’evento è anche su Facebook.