Archiviato in: Inviti

Oggi, 29 ottobre 2013 a Bisceglie

locandina coro storelliMartedì 29 ottobre 2013 il coro della sezione cittadina dell’Associazione Nazionale Tutte le età Attive nella Solidarietà (ANTEAS) presenta una mattinata musicale presso il Centro Anziani “Storelli”.

A partire dalle ore 10 gli ospiti del Centro saranno coinvolti nell’animazione canora offerta dalla associate, dirette dal M° Luisa Rana: un momento di amicizia che, come nello spirito dell’associazione, vede le volontarie offrire un conforto tutto speciale a chi poco spesso ha motivi per sorridere e distarsi.

L’idea, come ha spiegato la Presidente Maria Luisa di Bari, è quella di formalizzare, anche con il centro “Storelli”, così come già è avvenuto per la Casa di Riposo “Sarnelli” e i reparti della Casa Divina Provvidenza, una convenzione per una serie di visite periodiche dei volontari dell’associazione, nelle quali saranno proposti agli ospiti quei corsi che l’ANTEAS già offre agli associati: laboratori manuali, laboratori di autobiografia, ginnastica dolce e animazione canora.

Sempre attenta alle esigenze dei più bisognosi sul territorio, l’ANTEAS invita adulti e giovani a farsi coinvolgere dalla solidarietà. Sono ancora aperte, infatti, le iscrizioni sia per diventare volontari che per associarsi e partecipare ai corsi e ai laboratori : musica e canto, disegno e pittura, ginnastica dolce con il metodo Feldenkrais, conversazioni di filosofia, alfabetizzazione informatica, psicologia, recitazione, ballo. Filantropia sociale e culturale che vede i volontari, per lo più – ma non esclusivamente – pensionati apportare il proprio contributo al benessere della società.

Le iscrizioni sono aperte tutti i Lunedì e Giovedì dalle ore 17,00 alle ore 18,00 presso il locale interrato della parrocchia Misericordia, in largo Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa.