Notizie

29
2013
Archiviato in: Inviti
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Oggi, 29 ottobre 2013 a Bisceglie

locandina coro storelliMartedì 29 ottobre 2013 il coro della sezione cittadina dell’Associazione Nazionale Tutte le età Attive nella Solidarietà (ANTEAS) presenta una mattinata musicale presso il Centro Anziani “Storelli”.

A partire dalle ore 10 gli ospiti del Centro saranno coinvolti nell’animazione canora offerta dalla associate, dirette dal M° Luisa Rana: un momento di amicizia che, come nello spirito dell’associazione, vede le volontarie offrire un conforto tutto speciale a chi poco spesso ha motivi per sorridere e distarsi.

L’idea, come ha spiegato la Presidente Maria Luisa di Bari, è quella di formalizzare, anche con il centro “Storelli”, così come già è avvenuto per la Casa di Riposo “Sarnelli” e i reparti della Casa Divina Provvidenza, una convenzione per una serie di visite periodiche dei volontari dell’associazione, nelle quali saranno proposti agli ospiti quei corsi che l’ANTEAS già offre agli associati: laboratori manuali, laboratori di autobiografia, ginnastica dolce e animazione canora.

Sempre attenta alle esigenze dei più bisognosi sul territorio, l’ANTEAS invita adulti e giovani a farsi coinvolgere dalla solidarietà. Sono ancora aperte, infatti, le iscrizioni sia per diventare volontari che per associarsi e partecipare ai corsi e ai laboratori : musica e canto, disegno e pittura, ginnastica dolce con il metodo Feldenkrais, conversazioni di filosofia, alfabetizzazione informatica, psicologia, recitazione, ballo. Filantropia sociale e culturale che vede i volontari, per lo più – ma non esclusivamente – pensionati apportare il proprio contributo al benessere della società.

Le iscrizioni sono aperte tutti i Lunedì e Giovedì dalle ore 17,00 alle ore 18,00 presso il locale interrato della parrocchia Misericordia, in largo Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS