Notizie

26
2012
Archiviato in: Teatro
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

di Gianluigi Belsito e Michele Caricola

Proiezione in anteprima, al Politeama Italia di Bisceglie, del mediometraggio di Gianluigi Belsito e Michele M. Caricola intitolato “A chi appartieni” lunedì 16 aprile alle ore 21. Ingresso € 1,00.

Il film, che si avvale del patrocinio del Comune di Bisceglie e del contribuito di Solpur, narra di Paolo, un giovane universitario che si ritrova catapultato anzitempo in un mondo del lavoro cinico e senza scrupoli, nel quale la “competenza” vale ben poco rispetto alla “appartenenza”. Intuendo presto, sulla propria pelle, la difficoltà di farsi valere contando solo sui meriti, il ragazzo si troverà di fronte a compromessi mai immaginati, scoprendo un mondo sommerso di prostituzione maschile di cui non aveva sospetto. Ma un incontro casuale potrebbe cambiargli la vita.

Girato tra Bari e la stessa città Bisceglie, in particolare il suo centro storico, “A chi appartieni” vede protagonisti due giovani esordienti, Luigi Di Schiena e Francesco Paolo Palmese, e la partecipazione di professionisti come Claudia Lerro, Francesco Carrassi e Giustina Buonomo.

L’opera di Belsito, sceneggiatore, e Caricola, che ha curato anche regia e montaggio, viene impreziosita dalla colonna sonora con brani, strumentali e cantati, del gruppo Broken Cords oltre a musiche di Antonio Tuzza e Lothorganik.

Completano il cast Pia Ferrante, Mauro Todisco, Anna Lozito, Antonio Todisco, Enzo Soldani, Massimiliano Tedeschi, Francesca Cangelli, Maria Lanciano, Daniele Pugliese, Giandomenico Veneziani, Daniela Capriati, Sergio Ragno, Nicoletta Tangaro, Nicola Ambrosino, Nicoletta Ferrante, Damiano Dilillo.

In parte è biscegliese lo staff tecnico, con Tonio Ice per il mixage audio e l’architetto Francesco Di Tullio per scenografia e locations. Altri partners dell’iniziativa, oltre a Solpur Depuratori D’Acqua inserito con la formula del product placement, anche Bit Stop, Italia della Cultura e Cannibali. La produzione è targata Aliamedia.

Dopo l’anteprima biscegliese, con ingresso su invito, il film parteciperà alla selezione di concorsi di settore organizzati in Italia e, opportunamente sottotitolato in inglese, anche all’estero.

Ecco il trailer su youtube.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS