Archiviato in: Teatro

Con Gianni Lamagna e Tonio Logoluso

Il 9 settembre, presso la Masseria Tenuta Deserto di San Vito dei Normanni (BR), prenderà il via “Antica Mente”, laboratorio di Canto e Teatro, organizzato dalla Compagnia Teatro delle Onde di Bisceglie e dall’Associazione di Musica in Musica di Napoli.

Per una settimana (dal 9 al 16), nell’incantevole scenario naturale che li ospiterà (www.tenutadeserto.it), gli allievi avranno modo di conoscere e approfondire praticamente tecniche e stili del canto, diretti da Gianni Lamagna (www.giannilamagna.com) cantante e ricercatore musicale,  voce solista della Nuova Compagnia di Canto Popolare, a lungo collaboratore di Roberto De Simone.

L’evoluzione del coro greco nella scena sarà l’argomento trattato parallelamente da Tonio Logoluso (www.teatrodelleonde.it) attore, regista e scrittore, che ha già diretto alcuni dei più grandi attori italiani (Ferruccio Soleri, Eros Pagni, Renzo Giovampietro, Pippo Franco, Aldo Reggiani), col quale si lavorerà sul capolavoro di Aristofane “Gli Uccelli”.

Orario lezioni: 10 – 13; 17 – 20

Per adesioni e informazioni: 080 3968306 – 345 6394314
E-mail: ondeteatro@yahoo.it  –   dimusica@libero.it
Scadenza iscrizioni: 15 giugno 2012

La partenza del laboratorio è subordinata alla partecipazione minima di 15 allievi (massimo 20). Nel caso di eccedenza di richieste si provvederà alla scelta dei 20 partecipanti in base al curriculum artistico.

Scarica qui la presentazione del laboratorio.