Notizie

10
2014
Archiviato in: Comunicazioni
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

A cura dell’Arcigay Bat “Mine vaganti”

Arcigay BatHa avuto luogo sabato mattina, 8 marzo, presso l’IISS Sergio Cosmai di Bisceglie il primo incontro del Progetto Scuole Arcobaleno promosso da Arcigay Bat volto all’inclusione della comunità lgbt e alla prevenzione del bullismo omotransfobico.

In questa occasione il vicepresidente di Arcigay Bat Luciano Lopopolo e l’attivista Maria Di Tullio hanno effettuato un incontro di conoscenza con gli studenti di una classe della seconda superiore davanti a una folta rappresentanza di insegnanti e all’Assessore alla Pubblica Istruzione Vittoria Sasso.

Cogliamo dunque l’occasione per ringraziare ancora una volta la dirigenza, il corpo docenti e le istituzioni per la disponibilità con la quale hanno accolto tale progetto con il quale Arcigay Bat non intende farsi portatrice di una verità assoluta, bensì vuole offrire un bagaglio di conoscenze con le quali affrontare le tematiche afferenti alla comunità lgbt.

Inoltre il progetto è mirato alla prevenzione di qualsiasi forma di bullismo e di violenza in generale. L’iniziativa portata avanti con l’istituto Cosmai continua nel segno della rinnovata collaborazione di Arcigay Bat con il mondo della scuola.

Si ringrazia Marcello Filograsso – Ufficio Stampa Arcigay Bat.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS