Il Golfo delle Sirene

Notizie

04
2014
Archiviato in: Eventi
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Lunedì 6 gennaio 2014 a Bisceglie

Befana 2014Una befana super generosa che, oltre a distribuire dolciumi ai bambini, si preoccupa di raccogliere cibo da donare a chi ne ha più bisogno. È questo il fulcro dell’iniziativa “Arriva la befana più buona del mondo” – che si terrà il 6 gennaio in Piazza Regina Margherita di Savoia dalle ore 10,30 fino alle 13 – organizzata dalla ludoteca Ambarabà, con il patrocinio del Comune di Bisceglie e la collaborazione dei volontari del progetto “RecuperiAMOci – ridiamo vita al cibo”.

Degustazioni, caramelle, mascotte, laboratori e giochi intratterranno i piccoli cittadini e i loro genitori nella giornata che chiude le feste natalizie, ma non è tutto: ci sarà anche la possibilità di compiere un gesto di solidarietà, contribuendo a riempire il sacco della befana con viveri da donare alle famiglie accolte dal centro RecuperiAMOci.

«Questa mattinata è non stata pensata solo al fine di far divertire i bambini il giorno dell’epifania. Il nostro obiettivo è lanciare buoni propositi per il nuovo anno, affinché ognuno si impegni un po’ di più a favore degli altri, seppur nel proprio piccolo» ha commentato Michele De Pinto di Ambarabà, ideatore dell’iniziativa.

Coinvolte anche l’associazione “Pasticceri Biscegliesi”, per quanto riguarda le degustazioni dei sospiri, dolciaria-torrefazione Ma. Gi. Va., la quale offrirà caramelle ai piccoli partecipanti, e Amnesty International Bisceglie che sarà presente con uno stand.

In caso di pioggia l’evento si terrà nell’auditorium di Santa Croce.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS