Il Golfo delle Sirene

Archiviato in: Eventi

Lunedì 6 gennaio 2014 a Bisceglie

Befana 2014Una befana super generosa che, oltre a distribuire dolciumi ai bambini, si preoccupa di raccogliere cibo da donare a chi ne ha più bisogno. È questo il fulcro dell’iniziativa “Arriva la befana più buona del mondo” – che si terrà il 6 gennaio in Piazza Regina Margherita di Savoia dalle ore 10,30 fino alle 13 – organizzata dalla ludoteca Ambarabà, con il patrocinio del Comune di Bisceglie e la collaborazione dei volontari del progetto “RecuperiAMOci – ridiamo vita al cibo”.

Degustazioni, caramelle, mascotte, laboratori e giochi intratterranno i piccoli cittadini e i loro genitori nella giornata che chiude le feste natalizie, ma non è tutto: ci sarà anche la possibilità di compiere un gesto di solidarietà, contribuendo a riempire il sacco della befana con viveri da donare alle famiglie accolte dal centro RecuperiAMOci.

«Questa mattinata è non stata pensata solo al fine di far divertire i bambini il giorno dell’epifania. Il nostro obiettivo è lanciare buoni propositi per il nuovo anno, affinché ognuno si impegni un po’ di più a favore degli altri, seppur nel proprio piccolo» ha commentato Michele De Pinto di Ambarabà, ideatore dell’iniziativa.

Coinvolte anche l’associazione “Pasticceri Biscegliesi”, per quanto riguarda le degustazioni dei sospiri, dolciaria-torrefazione Ma. Gi. Va., la quale offrirà caramelle ai piccoli partecipanti, e Amnesty International Bisceglie che sarà presente con uno stand.

In caso di pioggia l’evento si terrà nell’auditorium di Santa Croce.