- Pro Loco UNPLI Bisceglie - http://www.prolocobisceglie.it -

Asl Bat, Forum della Salute 2013

Trani, 17, 18 e 19 ottobre 2013

La Salute è ricchezza quando riesce a costruire un futuro per i singoli, perle comunità, per il sistema.
La Salute è ricchezza quando si declina in pre- venzione, corretti stili di vita, benessere e miglioramento dello stato disalute.
E’ questo insieme il punto di partenza e la linea guida della seconda edizione del Forum della Salute della Asl Bt che quest’anno si terrà a Trani in Piazza Quercia e a Palazzo San Giorgio da giovedì 17 a sabato 19 ottobre.

Forum Salute Bat 2013 [1]

L’evento è realizzato in collaborazione con la Provincia, l’Ordine dei Medici, il mondo della scuola, il Coni e le Federazioni medico-sportive e ha proprio lo scopo di creare un’arena di discussione,confronto e dialogo per proporre agli addetti ai lavori e ai cittadini glistrumenti migliori per stare nel sistema sanità, costruendo salute.

La seconda edizione del Forum della Salute si articolerà in tre giorni e darà ampio spazio ai temi dedicati alla corretta alimentazione, al movimento e allosport, alla prevenzione.

In Piazza Quercia sarà allestita una Piazza della Salute con stand dedicati ai servizi sanitari e organizzati per dare ai cittadini le risposte più immediate e dirette ai bisogni di salute e prevenzionementre la parte convegnistica e di formazione si terrà a Palazzo San Giorgio.

I giovani e gli studenti animeranno la giornata di venerdì mentre inserata si terrà il concerto a cura dei dipendenti della Asl, perché anche lamusica è strumento di benessere, momento di aggregazione e motore disocialità.

Il sabato sarà dedicato alla conferenza dei servizi della Asl: cisarà il diretto coinvolgimento del Comitato consultivo misto (organo dirappresentanza delle Associazioni di volontariato che fanno parte dell’albo aziendale) e saranno presentati dei progetti già realizzati e da realizzareproprio in collaborazione con il mondo delle associazioni di volontariato.

Giovanni Gorgoni
Direttore Generale Asl Bt

Scarica qui [2] il programma completo.