Frantoio Galantino

Notizie

20
2013
Archiviato in: Conferenze
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie
Tags: , , .

Martedì 25 giugno 2013 ad Andria (BT)

tavola rotonda celiachiaCeliachia: tavola rotonda “SIAN ASL BAT, SAFETY CORPORATION, Comune di Andria, SPESAP in collaborazione con l’AIC incontrano gli OSA”

Il 25/06/2013, ore 16:00, presso la Sala Conferenze SAFETY CORPORATION s.r.l. (via Barletta 283, Andria), l’argomento della celiachia verrà affrontato, tramite la disamina del D.G.R. n. 890 del 09.05.2012 inerente l’adozione degli indirizzi normativi verso le imprese, aziende o attività commerciali alimentari che producono, somministrano e/o vendono alimenti non confezionati privi di glutine, destinati direttamente al consumatore finale.
La celiachia è una malattia che colpisce individui di tutte le età, geneticamente predisposti. Le statistiche affermano che la malattia colpisce fino all’1% di individui in alcune regioni del pianeta (negli USA, secondo una ricerca condotta del 2006). Conseguenze della celiachia sono stanchezza cronica e ritardi nella crescita, mentre al momento, l’unica cura è una dieta priva di glutine.
Dato l’aumento dei celiaci, oggi la celiachia è un argomento che suscita grande interesse, per la salute e per l’economia del settore alimentare. Per tale ragione la tavola rotonda ha avuto importanti patrocini, quali:

  • Città di Andria
  • ASL Bat
  • Aic (Associazione Italiana Celiachia)
  • Spe.Sa.P (Specialisti Sanitari della Prevenzione)

Durante la tavola rotonda, sono previsti vari interventi di rilievo, tra cui è importante segnalare:

  • dott. Giovanni Gorgoni (direttore generale ASL BAT)
  • dott. per. agr. Benedetto Miscioscia (Assessore sviluppo economico e Marketing territoriale)
  • dott. Magarelli Pantaleo (direttore SIAN ASL BAT)
  • dott. Michele Calabrese (presidente AIC Puglia)

L’evento è aperto al pubblico, per il quale è previsto uno spazio di intervento e confronto, nello spirito di una maggiore informazione e condivisione delle informazioni.

APPROFONDIMENTO: Il principio ispiratore della politica aziendale di SAFETY CORPORATION s.r.l. è il lavoro in sicurezza e la prevenzione. La società nasce dalla volontà dei soci fondatori di creare una struttura in grado di fornire molteplici soluzioni nell’ambito della sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, HACCP, formazione e sorveglianza sanitaria.
SAFETY CORPORATION s.r.l. è da sempre impegnata in iniziative sociali a sostegno della divulgazione della cultura della sicurezza e della prevenzione dei rischi negli ambienti di lavoro. La forza dell’azienda è nelle mani dei suoi collaboratori: la componente umana è infatti l’elemento più importante del suo successo. Per questo SAFETY CORPORATION s.r.l. esprime la propria volontà a partecipare ai dialoghi con tutte le parti interessate: lavoratori, sindacati, fornitori, organizzazioni non-governative e quanto altro utile per ottenere una importante azione continua di prevenzione e sicurezza.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS