Notizie

22
2018
Archiviato in: Eventi
Di: Ufficio Stampa Pro Loco Bisceglie

Domenica 23 dicembre 2018, ore 19 – Bisceglie

 
Aspettando il Natale, a Bisceglie si fa festa con l’Aperishopping e la Vigilia di Natale nel Borgo antico, due giornate firmate FreEvents.
La musica come filo conduttore, la musica per rallegrare le vie del borgo antico e del centro cittadino di Bisceglie. FreEvents ci ha abituati a eventi che mettono al centro la buona musica, attorno a cui si dipanano altre meraviglie, come quelle enogastronomiche di qualità, creando occasioni di incontro e condivisione, in una parola festa. Nicola Amoruso, il direttore artistico di queste due giornate, 23 e 24 dicembre, inserite nel programma “Natale in città“, in sinergia con Confcommercio Bisceglie, l’ass. Bisceglie Viva, il consorzio Mercatincittà, promette che l’atmosfera a Bisceglie sarà natalizia nel senso più pieno del termine. 
Si parte domenica 23 dicembre con la formula apprezzatissima dell’Aperishopping in pieno centro, via Aldo Moro, addobbata a festa e godibilissima e fruibile a piedi. A partire dalle ore 19,00 sino alle 22,00 l’offerta spazierà dal food al beverage, alla buona musica dal vivo, per una spinta propulsiva al commercio e allo shopping che renderà piacevole la passeggiata nel salotto buono di Bisceglie. Tante le postazioni per le degustazioni golose di street food: Rosso Cardinale, La Baguetterie, Origami Japanese-Italian Lounge, L’Acquolina in bocca, A Qualcuno Piace Fritto, Trapetum, Salumeria Napoletano, Ape Bar Different, Cuoco a domicilio Giovanni Di Luzio. A sugellare il clima di festa la grande protagonista di Aperishopping, la musica dal vivo con i concerti dal vivo delle note band del territorio: Sottosuono, Salenero e All Sound.
Il Natale è da sempre legato a riti gastronomici: uno fra tutti è quello della Vigilia che è entrato a far parte della cultura popolare. A Bisceglie La Vigilia di Natale è nel borgo antico, la consuetudine di attardarsi e indugiare per le vie dello splendido centro storico, con la possibilità di degustare le prelibatezze nelle attività del centro storico, acquistando gli ultimi regalini da mettere sotto l’albero, quest’anno sarà accompagnata dalle sonorità accattivanti dell’ottima musica targata FreEvents, che spazia dal jazz, al soul, alla leggera italiana sino a sonorità più da club. Dalle ore 12 alle 19,00 di lunedì 24 dicembre si potrà andare alla scoperta di profumi, sapori e cibi legati al territorio per poi rientrare a casa in vista del cenone, come da tradizione. L’appuntamento per quest’anno coinvolgerà ben tre postazioni delle consolle che prendono il nome delle vie del magnifico borgo: “Via Marconi”, “Via Cardinale Dell’Olio” e “Via Tupputi”, attirando l’attenzione del pubblico con il meglio del djing del territorio, opportunamente selezionato dal direttore artistico Nicola Amoruso, impegnato anch’egli in un set coinvolgente in via Marconi assieme a Danilo Ruo, Maurizio Palmiotti, Nato!, Dj Nos e Mike Esse alle percussioni. In via Cardinale dell’Olio protagonisti saranno: Walter Enrico Todisco, Fred Consiglio, Ignazio Ricchiuti, Havana La Noche, Mode e Rich. Contestualmente in via Tupputi si esibiranno i djs Nicola Ambrosini, Cosimo Sasso, Roberto F. e Dami DC.
Un sodalizio urbano tra shopping, animazione, degustazioni, divertimento e tanta buona musica. L’evento è sostenuto da Confcommercio Bisceglie con la compartecipazione delle attività del centro storico e il coordinamento di Walter Enrico Todisco con Wmusiclights per il service audio-luci.
Musica in sottofondo per tutti i gusti, il calore dell’attesa del momento più magico dell’anno e il fascino delle vetrine ma anche ottimi drink, street food e leccornie varie per due giorni che si connoteranno come contenitore attento al territorio e alle tradizioni, strizzando l’occhio al clima di festa.

Sito ottimizzato per Mozilla FirefoxCSS ValidoXHTML ValidoQuesto sito usa Wordpress CMS