Archiviato in: Comunicazioni

Le iniziative dell’Ass. G. P. II del 9 e 10 ottobre a Bisceglie

Associazione Giovanni Paolo II – Basilica Concattedrale – Parrocchia Santi Matteo e Nicolò

Sabato 9 Ottobre:

ore 18.00: APERTURA DELLA MOSTRA FOTO-VIDEO-RICORDI PERSONALI DI GIOVANNI PAOLO II PRESSO IL SEPOLCRETO SANTA CROCE IN VIA GIULIO FRISARI.

ore 19.00: SALUTO DEL SINDACO AVV. FRANCESCO SPINA

SALUTO DI MONS. SLAWOMIR ODER – POSTULATORE DELLA CAUSA DI BEATIFICAZIONE E CANONIZZAZIONE DI GIOVANNI PAOLO II

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “UN ANNO CON GIOVANNI PAOLO II” DI P. REMO PICCOLOMINI E PROF. NATALINO MONOPOLI.

INTERVERANNO GLI AUTORI E IL RETTORE DELLA CONCATTEDRALE CANONICO DON MAURO CAMERO.

PRESENTAZIONE DEL VIDEO INEDITO SUL VENERABILE GIOVANNI PAOLO II, SULLE NOTE DEL BRANO “RAGAZZO CORRI” DI ANONIMO ITALIANO.

DISTRIBUZIONE DELLA LETTERA AI BAMBINI DELL’ AMATO PONTEFICE.

Domenica 10 Ottobre:

ore 11.00: ACCOGLIENZA DI MONS. SLAWOMIR ODER PRESSO LA PARROCCHIA SANTA MARIA DI PASSAVIA DA PARTE DEL VICARIO MONS. FRANCO LORUSSO E DEI BAMBINI.

CORTEO E DEPOSIZIONE DELL’ULIVO PRESSO IL MONUMENTO A GIOVANNI PAOLO II IN PIAZZA DIAZ, CON L’INTERVENTO DELLE AUTORITA’ CIVILI E RELIGIOSE.

VISITA IN VIA GIOVANNI PAOLO II PER OMAGGIO FLOREALE ALLA STELE COMMEMORATIVA.

ore 18.00: IN CONCATTEDRALE SANTO ROSARIO

ore 19.00: CONCELEBRAZIONE EUCARISTICA PRESIEDUTA DA MONS. ODER.

AL TERMINE DELLA CERIMONIA IL SINDACO AVV. FRANCESCO SPINA CONSEGNERA’ AL POSTULATORE IL PREMIO MONS. POMPEO SARNELLI.

LA MOSTRA RESTERA’ APERTA DAL GIORNO 9/10 AL 24/10/2010 DALLE ORE 18.00 ALLE ORE 20.00. L’INGRESSO SARA’ GRATUITO. SI RACCOGLIERANNO FONDI PER L’ORFANOTROFIO “GIOVANNI PAOLO II DI SUOR CORNELIA IN MEDJUGORIE. possibilità di visite gratuite mattutine per le scuole su prenotazione (inviate messaggio su facebook con tutti i dettagli del giorno e orario e vi daremo conferma).

Il presidente Prof. Natalino Monopoli
padre spirituale don Mauro Camero