Archiviato in: Corsi

La pellicola > la fotografia digitale > la postproduzione

L’associazione culturale Il Murattiano Fotoclub FIAF n 2388 organizza un corso avanzato di fotografia per fotoamatori ed appassionati di fotografia con riconoscimento FIAF.

L’evento offre la possibilità di consolidare le conoscenze in ambito fotografico e entrare a far parte del sistema FIAF attraverso gli strumenti didattici a disposizione nonché le pubblicazioni (Foto.it, annuario, newsletters) e disporre di tutti i vantaggi della più grande associazione fotoamatoriale italiana.

Il Corso coordinato da F.Mottola DAC del dipartimento attività culturali FIAF , con attestato di partecipazione, prevede interventi e discussioni con Francesco Scagliusi critico fotografico e con Berardo Celati maestro della fotografia.

Programma:

• Storia della fotografia
  • La luce
  • L’apparecchio fotografico
  • Il diaframma e l’otturatore
  • L’esposizione, gli esposimetri. Tecnologia digitale
  • L’illuminazione
  • L’immagine, la visione. I generi fotografici
  • Analisi dell’immagine con visione e commento delle immagini realizzate.

Interventi:

• Francesco Scagliusi: Leggere la fotografia
  • Berardo Celati: Paesaggi urbani

Il corso si articola in 8 lezioni teorico/pratiche della durata di 1,45 h – oltre 2 incontri con visualizzazione e commenti critici delle immagini proposte e realizzate.dai partecipanti.

L’iscrizione al corso è comprensivo di iscrizione FIAF per il 2011. Le iscrizioni si ricevono entro il 14.03.2011. Per informazioni ed iscrizioni 080.5211169.

Ass.ne Culturale “Il Murattiano”
Via Andrea da Bari 141
70121 Bari